avvocatoinprimafila il metodo apf

Suzuki, dalla parte del cliente, sempre!

Per permettere ai clienti di comprendere al meglio il funzionamento e le potenzialità delle tecnologie presenti sulla sua gamma, Suzuki ha realizzato una serie di tutorial esplicativi e approfonditi.I videoclip sono visibili sul canale Youtube di Suzuki Italia, in cui è stata creata un’apposita playlist, e in parte anche sul sito pubblico di Suzuki Auto, in cui sono inseriti nelle pagine relative ai vari modelli. I tutorial si uniscono ad altri che illustrano i contenuti e le modalità di erogazione delle prestazioni postvendita fornite a livello di garanzia, manutenzione e assistenza.

Tanta tecnologia

Le auto di oggi sono sempre più ricche di dispositivi avanzati, che innalzano la sicurezza e la qualità della vita a bordo. Per quanto gli ingegneri si sforzino di studiare sistemi intuitivi e semplici da utilizzare, per l’utente non è, tuttavia, sempre facile cogliere completamente le potenzialità dell’equipaggiamento e degli strumenti dell’auto. Talvolta consultare i manuali di uso e manutenzione si rivela laborioso, con il risultato che alcuni automobilisti finiscono per rimanere all’oscuro di tante utili informazioni.

Per rendere gli stessi concetti più chiari e fruibili dagli utenti, anche attraverso computer e smartphone, Suzuki ha realizzato una serie di video che supportano e integrano il classico materiale cartaceo. Questi filmati illustrano accuratamente tutte le tecnologie presenti sui modelli della casa di Hamamatsu, le loro funzioni e le modalità per un corretto utilizzo.

Molti i temi trattati nei video

Alcuni si concentrano, ad esempio, sul sistema di navigazione e su come ci si possa orientare tra i menù per personalizzare le impostazioni e selezionare le destinazioni intermedie e i punti d’interesse.

Il SUV IGNIS è invece preso come esempio per spiegare il funzionamento di alcuni sistemi di guida semi-autonoma ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), come il monitoraggio frontale con frenata autonoma d’emergenza “attentofrena”, il rilevatore di distrazione o sonnolenza “restasveglio” e il dispositivo “guidadritto”, che segnala invece i superamenti involontari della linea di mezzeria e scongiura le uscite di strada. Sempre attraverso IGNIS sono spiegate le qualità del Grip Control, che gestisce la trazione facilitando le partenze sui fondi a bassa aderenza.

Altri videoclip hanno invece protagonista Suzuki VITARA e illustrano, ad esempio, le potenzialità della trazione integrale 4×4 AllGrip, l’utilità dell’Hill Discent Control nel regolare la velocità nelle discese più ripide e le molte funzionalità ed impostazioni del display che completa il cruscotto.

Dalla parte del cliente, anche nel postvendita

Suzuki ha realizzato, inoltre, anche altri tutorial, attraverso i quali descrive i servizi cui possono accedere i Clienti Suzuki nell’ambito del postvendita. I contenuti spaziano dalle caratteristiche della garanzia ufficiale 3Plus al programma Smile, che permette di richiedere l’estensione della garanzia da tre a cinque anni o di attivare un pacchetto di manutenzione periodica prepagata. Un’ultima importante menzione è per il video dedicato alla sezione MySuzuki del sito pubblico, che mostra come gli utenti registrati vengono informati sugli eventuali aggiornamenti predisposti dalla Casa per la loro auto, la possibilità di canali preferenziali per contattate il Servizio Clienti e la modalità di prenotazione dei tagliandi.

Exit mobile version