ROMA – La gamma Renault dagli albori ad oggi come non l’avete mai vista. Basta stare seduti davanti a un computer e navigare in direzione di The Originals, un nuovo Museo virtuale in grado di trascinare il visitatore nella storia della casa transalpina.
Sfogliare le pagine è facilissimo: si parte da una delle qualsiasi auto messe in vetrina sul sito, come ad esempio la R5. Grazie all’uso della fotogrammetria, una nuova tecnica che utilizza la scansione in 3D, l’auto viene riprodotta in maniera particolarmente realistica, al punto da regalare a chi naviga una inedita esperienza immersiva. Per ottenere questo risultato Renault ha creato uno studio apposito dove poter scannerizzare i veicoli in buone condizioni di luce.
Una volta ammirata in lungo e in largo la vettura si passa alla sua storia, spiegata in vari flash che appaiono scrollando le pagine del sito da destra verso sinistra
Il museo The Originals conta per il momento 21 modelli, ma la casa francese assicura che ce ne saranno una cinquantina alla fine di gennaio, per arrivare a quota 80 alla fine del 2022.
“Con questa galleria virtuale permettiamo ai visitatori di ripercorrere la nostra storia, che è anche la loro”, spiega Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing di Renault. “Il mondo della Marca Renault si riflette anche nella gamma di prodotti The Originals, disponibili nel nostro nuovissimo e-shop”.
Fonte www.repubblica.it