avvocatoinprimafila il metodo apf

TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE: ciak, si ripara

Quello dell’aftermarket è un settore in ripresa e per qualunque player è necessario avere una rete efficiente e capillare. Così, a Milano, in via Casoretto 45, Total ha inaugurato la sua prima officina di una rete destinata non solo a coprire la maggior parte del territorio italiano, ma anche a soddisfare le esigenze degli automobilisti.

Nasce, quindi, nel capoluogo lombardo la Rete di officine indipendenti TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE che avrà come obiettivo quello di specializzarsi nel cambio dell’olio e in tutta la manutenzione della vettura.

Dopotutto l’azienda Total è un colosso a livello mondiale e non poteva non inserirsi direttamente nel mercato auto italiano. E’ un’azienda che vanta la commercializzazione di lubrificanti in più di 150 Paesi e una rete di oltre 2.000 officine TOTAL QUARTZ già presenti in tutto il mondo. Come tutte le officine di un certo livello, anche quelle TOTAL QUARTZ si contraddistinguono grazie ad un identikit di marca non indifferente.

TOTAL QUARTZ AUTOSERVICE: perché conviene

Diventando partner della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, le officine potranno beneficiare di moltissime opportunità, a partire dalla disponibilità di una gamma completa di prodotti di qualità. Potranno usufruire di una buona visibilità grazie alle attività Total di marketing, advertising e comunicazione pensate per la promozione del concept TOTAL QUARTZ AUTOSERVICE e delle officine affiliate, off e online (compresa la partnership con CercaOfficina.it, azienda che offre numerosi servizi innovativi alle officine per affiancarle nel processo di digitalizzazione). Avranno a disposizione un programma di formazione tecnica e commerciale continuativo (tramite corsi in aula e moduli di e-learning, grazie alla professionalità dei tecnici Total) e potranno aderire a un programma di fidelizzazione della clientela che potrà premiarla sull’intera rete con una serie di vantaggi personalizzati che verranno riconosciuti all’aumentare la sua fedeltà.

Non solo questione di immagine

In più, si aggiunge una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di materiale personalizzato (es. divise per il personale, schede e moduli per l’officina, brochure, gadget e merchandising, possibilità di partecipare a promo, concorsi ed eventi sportivi); l’accesso al portale clienti per lo sviluppo dell’attività e al database ATF con la manualistica per il cambio automatico per tutta la durata contrattuale; e la fornitura – grazie alle partnership in essere di Total con terze parti – di pacchetti e servizi complementari per l’ampliamento dell’offerta verso la clientela (es. per usufruire di un portale specializzato sul cambio automatico esclusivo di Total, o per ottenere attrezzature in comodato d’uso).

“TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un progetto importante in cui crediamo molto – ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia – perché ci vede entrare a pieno titolo in un settore, quello della manutenzione automotive, in cui Total ha un forte know-how. Siamo quindi orgogliosi di inaugurare la prima officina della rete in Italia proprio a Milano, sede di Total Italia. Il nostro obiettivo è di estendere la rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE in tutto il territorio nazionale”.

Exit mobile version