Tutto nacque lo scorso anno quando alcuni abitanti della periferia di Londra videro dei ragazzi che spingevano una vecchia Mini per le strade. Pensavano fossero rimasti in panne, invece no: era la nazionale giamaicana di bob che si allenava così. La notizia fece il giro del mondo e la Mini iniziò ad aiutare il team della Giamaica in modo ufficiale, fino alla sponsorizzazione di oggi, che vede la Mini cabrio usata per gli allenamenti con i colori ufficiali della bandiera nazionale giamaicana.
“Per noi – spiega il pilota del team Shanwayne Stephens – questo lockdown è stato ancora più difficile del primo per il nostro addestramento, al punto che molti dei nuovi componenti del team non sono mai stati su un bob o ne hanno nemmeno visto uno. Spingere la Mini qui può sembrare divertente e stravagante, ma questo esercizio è importante, aiuta a stare sul ghiaccio e abitua il corpo degli atleti usano l’energia in modo completamente diverso”. Se poi da tutto ciò nasce una colossale campagna pubblicitaria, che male c’è?
Fonte www.repubblica.it