L’estate è arrivata e l’auto è senza dubbio il mezzo che ci concede la libertà di muoverci in completa autonomia anche nelle vacanze estive, da passare in compagnia dei nostri familiari, del partner, con gli amici o anche da soli.
Se quest’anno si sta pianificando una bella vacanza in auto, ci sono accorgimenti pratici di cui è bene far tesoro per affrontare al meglio i lunghi viaggi e arrivare a destinazione in totale relax.
EasyPark, la tech company globale di digital parking, la cui omonima app per il pagamento della sosta è disponibile in 600 città italiane e in oltre 20 Paesi del mondo, ci consegna cinque semplici, ma utilissimi, consigli per vivere le vacanze in auto senza stress e con maggior serenità.
I cinque semplici consigli di Easy park
Innanzi tutto, prima di partire, è fondamentale controllare la pressione e l’usura degli pneumatici, oltre che il livello dei liquidi. Poi se si ha la possibilità di scegliere dove parcheggiare, è meglio optare per un posto all’ombra tenendo conto in anticipo della durata della sosta, per capire se l’auto sarà esposta o meno al sole. Il terzo consiglio è quello di posizionare sempre sul parabrezza una tendina parasole, in modo da ridurre la temperatura interna all’abitacolo, scongiurare colpi di calore e non compromettere le parti interne della vettura. Quarto punto, al momento di rientrare in auto e prima di accendere l’aria condizionata, aprire gli sportelli e i finestrini per far arieggiare l’abitacolo e ridurre la temperatura interna. Infine pulire con regolarità il parabrezza e la carrozzeria. In estate, spesso la resina degli alberi, gli insetti e la sporcizia si accumulano ed è bene intervenire appena possibile onde evitare di danneggiare l’auto.
Due parole sul Gruppo EasyPark
EasyPark è leader nell’utilizzo di tecnologie digitali per aiutare i cittadini a trovare e gestire il parcheggio e a ricaricare i veicoli elettrici. La tecnologia utilizzata aiuta anche aziende, città, operatori di parcheggi e proprietari di immobili con l’amministrazione, la pianificazione e una gestione basata sui dati in più di 3200 città in oltre 20 Paesi. In Italia, il servizio EasyPark, per privati e aziende, è attivo in 600 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania.