ROMA – Vacanze in auto? Non dimenticate questi accessori: sono must have pronti a semplificarvi la vita a bordo. Affrontare un lungo viaggio in auto può essere molto stressante in periodo di pandemia. Il covid-19 ci obbliga ancora a indossare le mascherine se condividiamo l’abitacolo con amici. A stop brevi, in aree di servizio contingentate. Nonostante ciò per molti l’automobile sembra essere ancora l’unico mezzo sui cui confidare per spostarsi nei periodi di break e nei prossimi periodi di vacanza. Ecco, dunque, cosa consigliamo per una partenza senza stress.
Questione spazio: 3 rimedi
Addio spazi ristretti. Fornirsi di barre e box da tettuccio per chi deve caricare la qualunque è sempre più la scelta più opzionata, specie se si viaggia in 5. Da non sottovalutare anche la possibilità di acquistarli dotati di dispositivo di sicurezza. Per i più sportivi inseriamo in lista anche il portabici. È un costo in più ma per i momenti outdoor consente una libertà come mai prima. Specie quest’anno.
Tecnologia equivale a sicurezza
Immancabile un cavetto USB per la ricarica del telefono: è ormai diventato indispensabile, considerando che spesso i navigatori utilizzati da chi guida sono proprio quelli dello smartphone. Vitale anche il supporto per il cellulare: molti in commercio sono anche dotati di caricabatteria wireless. Si può così ricaricare – se il device è compatibile – e avere sempre il proprio dispositivo a vista, velocizzando pratiche come il collegamento vivavoce o Bluetooth. L’auto è troppo vecchia e non ha il bluetooth? In vendita c’è un sistema che permette di collegare il telefono alla presa jack dell’autoradio per poter ascoltare in streaming dal telefono la propria musica preferita. Da provare per non rimanere out.
Comfort, perché no
Bimbi a bordo? Per i più vivaci, a fronte di un viaggio lungo, può essere un’ottima mossa fornirsi di un supporto per tablet: si aggancia ai sedili anteriori all’altezza del parabrezza, e lo spettacolo ha inizio. Nel caso dei caldi insopportabili, può essere utile un frigorifero da viaggio: ci sono sia versioni ricaricabili via USB sia a pannelli solari per i più attenti al pianeta.
A tutta igiene
Se si pranza a bordo, tra gli accessori auto utili per la pulizia veloce e senza residui, i panni in microfibra che ripuliscono senza graffiare, ma anche gli spray igienizzanti e disinfettanti. Oltre ad essere spruzzati nell’abitacolo, si possono usare sui sedili e sulle scarpe. Per ripartire in tutta sicurezza, anche dopo gli stop ai bagni di servizio.
Fonte www.repubblica.it