avvocatoinprimafila il metodo apf

Vacanze in camper, l’Europa sceglie l’Italia

ROMA – L’Italia è una delle destinazioni preferite da migliaia di camperisti, appassionati che ogni anno raggiungono l’Italia via terra e con i traghetti per poi esplorarlo in lungo e in largo alla ricerca delle innumerevoli bellezze sparse per tutto il territorio. Non è stato quindi un caso che i camperisti hanno premiato il Camping Venezia come area di sosta italiana dell’anno 2021 e altre due aree sempre made in Italy. Ad attribuire il prestigioso riconoscimento è stata Campercontact, una delle piattaforme più grandi d’Europa che seleziona le aree di sosta per camper. Con un risultato di 4,31 (su 5) l’area di sosta in Veneto è riuscita a ottenere il punteggio più alto su Campercontact. I visitatori hanno apprezzato il Camping Venezia soprattutto perché costituisce un’ottima base di partenza per visitare la splendida città affacciata sulla laguna. Inoltre, il campeggio è situato nel verde, c’è abbastanza ombra e i servizi igienici sono molto moderni e puliti, tutti dettagli che hanno riempito di soddisfazione il signor Christian, proprietario del campeggio: “Significa che stiamo facendo bene il nostro lavoro!”. Il podio è tutto dedicato alle eccellenze italiane con il secondo posto conquistato dall’area di sosta per camper “Il Poggio delle 5 Terre”, con vista sulle Cinque Terre che ha ottenuto una media di 3,95, mentre al terzo posto della classifica troviamo l’Area Camper Peschiera del Garda, vicina al lago di Garda che ha ottenuto uno score di 3,82.

Campercontact assegna il premio “Area di Sosta dell’Anno” per segnalare la qualità delle soste dei camperisti e in totale in Italia ci sono oltre 4.550 località che si possono trovare sull’app e sul sito di Campercontact. Per avere la possibilità di vincere questo premio, l’area di sosta per camper deve aver avuto almeno quindici recensioni sulla piattaforma nell’anno precedente alla presentazione (in questo caso il 2020). Gli utenti sono chiamati a esprimere il loro giudizio valutando il soggiorno attraverso il sistema internazionale di revisione a cinque stelle. La struttura tra le aree di sosta per camper con la valutazione media più alta vince il premio e può fregiarsi del titolo di “Area di sosta per camper dell’anno” per dodici mesi. Gli altri vincitori dell’area di sosta per camper dell’anno 2021 si trovano invece in Germania (Ferienhof de Slaaphoeve ad Emlicheim, Bassa Sassonia), Spagna (Atalaia Camper Park a Foz, Galizia), Francia (Camping Verte Rive a Cromary, Borgogna-Franca Contea), Paesi Bassi (Dorpscamping Gemert a Gemert, Brabante Settentrionale) e Belgio (Camperhoeve De Bonterie a Diksmuide, Fiandre Occidentali).

Da segnalare infine che con oltre 35.000 aree di sosta per camper in 58 Paesi, Campercontact è una delle più grandi piattaforme europee per aree di sosta per camper e ogni mese 180.000 persone utilizzano l’app dedicata in cui trovare con facilità la location desiderata.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version