Prima Pagina>Motori>Villa d’Este 2018: l’appuntamento da non mancare per chi ama le auto di classe
Motori

Villa d’Este 2018: l’appuntamento da non mancare per chi ama le auto di classe

Il Concorso d’Eleganza a Cernobbio si chiude domani. È una delle più attese manifestazioni dedicate allo stile e alla passione per le auto nel mondo, sull’esempio del Pebble Beach Concours d’Elegance in California. Ecco il programma

Como – Torna il Concorso di Eleganza di Villa d’Este, una delle più attese manifestazioni di automobili e auto da collezione. Si svolge tra Villa d’Este e Villa Erba con la base classica rappresentata dal Grand Hotel Villa d’Este. Il riferimento è quello del Pebble Beach Concours d’Elegance che si svolge sulla costa californiana, altro evento dedicato alla passione e allo stile in salsa motoristica.

Il fascino è soprattutto nelle auto del periodo tra gli anni ’50 e ’70, vetture di grande eleganza, dallo stile inimitabile, veri e propri oggetti di culto. La cornice del Lago di Como fa il resto. Un appuntamento che gli appassionati non possono perdere.

Il programma di oggi: saranno incoronate le migliori vetture e motociclette d’epoca. Referendum Pubblico per il “Trofeo Bmw Group Italia”, il “Trofeo BMW Group Ragazzi” per le vetture d’epoca e il “Concorso d’Eleganza Design Award” per concept car e prototipi. Concorso di Motociclette: presentazione dei vincitori dell’edizione 2018 e cerimonia di premiazione. Cerimonia di premiazione per i vincitori di ciascuna classe delle vetture d’epoca e concept car. La cerimonia sarà seguita dalla parata di tutte le vetture che hanno preso parte al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018.

 

 

Rispondi