ROMA – Le previsioni degli analisti non lasciano spazio a dubbi: il mercato dei veicoli a basse emissioni sarà dieci volte più grande entro il 2025, interesserà tutte le regioni del mondo coinvolgendo sia le auto per trasporto passeggeri, sia i veicoli commerciali.
Per fronteggiare al meglio questo scenario Opel sta allestendo la sua prima gamma di veicoli commerciali elettrici tra cui spiccano due modelli che saranno presto disponibili, ovvero Vivaro-e e Zafira-e Life.
“Il Vivaro-e è il primo veicolo commerciale completamente elettrico di Opel e uno dei primi sul mercato – ha sottolineato Michael Lohscheller, Ceo di Opel – Come sapete l’elettrificazione e il trasporto di beni e servizi diventerà sempre più importante in molte aree urbane e noi di Opel possiamo fornirlo.
100% elettrico e zero emissioni. Sarà disponibile nell’autunno di quest’anno. I van elettrificati e Vivaro-e sono la risposta di Opel alle crescenti limitazioni al traffico nei centri storici delle nostre città e permettono di garantire continuità al proprio lavoro ben oltre il famoso ultimo miglio”.
Secondo la casa del lampo, i clienti dei veicoli commerciali sono professionisti che hanno svariate necessità, aspettative alte e vogliono mantenere le stesse performance ottenute con i veicoli dotati dei tradizionali motori termici utilizzati fino a oggi.
Proprio per soddisfare queste diverse esigenze, la Opel offre una gamma di veicoli commerciali elettrificati con diverse dimensioni o carrozzerie, in modo da adattarsi al meglio a tutte le necessità di trasporto dei clienti. Inoltre, la strategia di Opel sta nell’elettrificare non solo un modello ma tutta la gamma di veicoli commerciali che sarà completamente elettrificata entro il prossimo anno, sia per i furgoni, sia per le vetture derivate. (m.r.)