avvocatoinprimafila il metodo apf

Volkswagen è la più cercata dagli italiani su Internet

Secondo il nuovo studio Automotive Index dedicato alle vetture più popolari del 2021, Volkswagen è il marchio automotive più cercato dagli italiani, Bmw detiene il primato degli hashtag su Instagram (quasi 60 milioni di posts) mentre Tesla è la migliore per tasso d’interazione (3.5%) e Mercedes la casa con più followers.

I seguaci del costruttore tedesco ammontano ad oltre 33 milioni ed i numeri sopra citati nel sito comparethemarket.com, sono parte di una più ampia statistica on-line dedicata a volumi di ricerche, interazioni e followers registrate da internet e sulla piattaforma social. Le cifre dello studio sono suddivise in varie categorie ed in quella focalizzata su quali produttori hanno meglio scalato le attenzioni della rete negli ultimi sei mesi, i nomi di riferimento sono Subaru (+14.61%), Tesla (+14.26%) e Dacia (+11.93%).

Nella classifica dei marchi prediletti dalle nazioni del mondo, dominano per distacco Toyota con 46 paesi e la casa di Elon Musk (41) davanti a Mercedes (16), Bmw (13), Hyundai (13) e Honda (9) seguite da Chevrolet e Volkswagen entrambe a quota 5. Messa su mappa, la geografia fisica delle preferenze numeriche vede Tesla occupare tutto il Nord America e mezza Europa (Germania e UK incluse), la casa di Stoccarda è predominante nell’Africa settentrionale, Hyundai in Russia ed Asia Centrale mentre le nazioni pro-Toyota, risultano equamente distribuite su tutto il globo.

Tornando alle menzioni su Instagram, i modelli di punta sono Ford Mustang (14 milioni) seguita da Bmw M3 (6.2 milioni) Toyota Supra, Jeep Wrangler e Range Rover che al netto dei 4 milioni abbondanti di mentions, ha staccato gli altri modelli per numero complessivo di ricerche (21.850.00). Al capitolo followers totali il podio è completato da Bmw e Lamborghini (entrambe sopra quota 30 milioni). mentre a fronte degli “appena” 8.5 milioni di followers, il costruttore californiano è saldamente al comando del numero nel numero di ricerche effettuate dagli utenti (più di 67 milioni) nel periodo gennaio – giugno 2021. Una cifra che ribadisce lo strapotere Tesla, nel destare curiosità ed incessante dibattito tra gli internauti.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version