Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. Alle dimensioni compatte e agli eccellenti standard di sicurezza, versatilità e dinamica di marcia riconosciuti al modello, la versione plug-in hybrid aggiunge le prestazioni ecologiche della tecnologia ibrida a ricarica di Volvo. In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore.
Queste, in sintesi, le caratteristiche di XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid:
– Motore 3 cilindri 1,5 litri a benzina da 180 CV
– Motore elettrico da 82 CV
– Potenza massima cumulata: 262 CV
– Coppia massima: 425 Nm (265+160 Nm)
– Velocità massima: 180 km/h (autolimitata)
– Accelerazione 0-100 km/h: 7″3
– Capacità serbatoio: 48 litri
– Consumo (WLTP): 2,0-2,4 l/100 Km
– Emissioni di CO2 (WLTP): 45-55 g/Km
– Capacità batteria: 10,7 (8,5) KW nominale (utilizzabile)
– Autonomia massima in elettrico: 45 Km
Volvo XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è in vendita a prezzi che vanno dai 47.770 Euro della variante Inscription/Expression ai 50.920 Euro della variante R-Design. L’auto gode di un bonus pari a 2.500 Euro (con rottamazione) in termini di eco-incentivi.
Visita il nostro Sito:
Seguici sui social @formulamotori
#Volvo #Hybrid #pluginhybrid #xc40