Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.John Baez

Mina, pubblicato il video del nuovo singolo "Il tuo arredamento"

di Redazione Spettacoli
La Tigre di Cremona è tornata, ed è già al numero uno della hit parade italiana con il suo nuovo album "Maeba". Mina pubblica ora il video del secondo singolo "Il tuo arredamento"
Dopo il brano "Volevo scriverti da tanto", ecco il video del nuovo singolo di MIna
Il nuovo album di Mina "Maeba" è già al numero uno della hit parade italiana

Il suo nuovo album Maeba, uscito li 23 marzo, è già in testa alle classifiche dei dischi più venduti in Italia, capace di spingere al secondo posto del podio l’altra Regina della canzone tricolore Laura Pausini (che ha pubblicato Fatti sentire lo scorso 16 marzo). Mina domina la hit parade italiana, e come regalo di Pasqua pubblica sulla sua pagina Youtube il video del suo nuovo singolo intitolato Il tuo arredamento.

Ambientazione romana, regia di Mauro ‘von Stroheim’ Balletti, riferimenti cinematografici al film del 1958 di Alfred Hitchcock Vertigo, la donna che visse due volte, Il tuo arredamento è il video di un brano in cui la Tigre di Cremona vola alta sulle note acute, e si dimostra ancora una volta la vera e unica ugola della musica italiana.

 

A proposito dell’arrangiamento della canzone, il compositore Franco Serafini ha spiegato di aver “tirato fuori tutti i Beatles ‘strani’ e i Deep Purple che sono in me”.

Maeba (12 tracce inedite, album numero 73 della sterminata discografia di Mina) è l’acronimo ottenuto mescolando le iniziali di Massimiliano (Pani), Axel, Edoardo, Benedetta e Annamaria, la sua famiglia in ordine sparso. Il disco (uscito a quattro anni di distanza dl precedente lavoro Selfie) colpisce per il coraggio di sperimentare, e per la rinnovata freschezza di una voce che non tradisce mai. E che anche a settantotto anni compiuti, risulta sempre decisa, forte e potente. Bentornata Tigre di Cremona!