Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che inviiJames Joyce

La prossima canzone per 007? Sarà di Dua Lipa, parola dei book makers inglesi

di Aurora Edoardi
Partiranno a novembre le riprese di Bond 25, il nuovo film della serie di James Bond, e già si comincia a parlare di chi eseguirà la canzone portante della pellicola. Tra gli artisti più accreditati, in pole position c'è Dua Lipa
Dopo Paul McCartney. Tina Turner, Adele, la prossima artista per 007 dovrebbe essere Dua Lipa
Lo scoop è stato fatto dalla radio inglese Capital FM. Si attendono conferme

Tra gli artisti più famosi ricordiamo i Duran Duran con A view to a kill per 007 Bersaglio mobile. Ci si è cimentata anche Tina Turner con il brano Goldeneye per l’omonimo film. Bellissima la canzone dei Garbage The world is not enough, per il film Il mondo non basta; e ancora, Paul McCartney e Wings hanno proposto Live and Let die per 007 Vivi e lascia morire, mentre Jack Black e Alicia Keys hanno eseguito Another Way to die per Quantum of Solace.

Tra i brani più recenti ricordiamo sicuramente You Know My Name di Chris Cornell (scomparso un anno fa) per il film Casino Royale, e Skyfall di Adele, che vinse anche un premio Oscar per la canzone dell’omonimo film.

Insomma, i cantanti che hanno legato il proprio nome alla canzone di un film di James Bond sono davvero tanti, e già si scommette su chi realizzerà il brano principale del prossimo film sull’agente con licenza di uccidere. Il nome che viene ripetuto più insistentemente tra gli addetti ai lavori, è quello della cantante britannica di origine kosovara Dua Lipa, tornata in auge grazie al singolo One Kiss realizzato con Calvin Harris.

La ventiduenne artista e modella londinese sarebbe la favorita per Bond 25, titolo provvisorio della nuova pellicola che sarà diretta da Danny Boyle e interpretata ancora da Daniel Craig. Lo sostiene la radio inglese Capital FM, secondo cui Dua Lipa avrebbe più possibilità di accaparrarsi il brano di altri due contendenti quali Adele (che ha già dato il suo contributo in passato) ed Ed Harris.

Di sicuro l’ufficializzazione del nome non tarderà ad arrivare. Parola di Bond. James Bond.