Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

La cintura, ecco il nuovo video di Alvaro Soler

di Redazione Spettacoli
Il cantante celebre per i brani Sofia e El mismo sol, presenta la sua nuova canzone corredata da video girato a Cuba. Si intitola La cintura, ed è già tormentone
Il cantante di El mismo Sol presenta il suo nuovo brano e relativo video
Alvaro Soler, La cintura è il titolo del suo nuovo brano

Già si preannuncia come il tormentone dell’estate 2018, grazie alle melodie orecchiabili, a un testo facilmente cantabile e a quel ritmo latineggiante che induce a fischiettarlo e a muovere le anche. Si intitola La cintura la nuova canzone di Alvaro Soler, il cui video (girato a Cuba) è stato pubblicato online e ha già registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Il nome, forse, non è ancora immediatamente riconoscibile, ma basta dire Sofia o El mismo Sol per collegare i brani con il nome e il volto di un cantautore che di primati ne ha già registrati diversi: a soli 27 anni, Alvaro Soler (spagnolo di Barcellona, madre per metà belga e per metà spagnola, padre tedesco) ha già conquistato trentasei dischi d’oro e di platino in tutto il mondo, oltre seicento milioni di visualizzazioni dei suoi video, e duecento milioni di stream.

In Italia lo abbiamo conosciuto anche grazie alla sua partecipazione a X Factor 2016, quando sedette al tavolo dei giudici accanto ad Arisa, Manuel Agnelli e Fedez: furono proprio i suoi concorrenti, la band dei Soul System, a conquistare la vittoria di quell’edizione. E nelle classifiche italiane degli album più venduti, Soler è rimasto per ben cinquantatre settimane con il suo primo disco intitolato Eterno Agosto (che comprendeva proprio El mismo sol, Sofia e Libre).

Simpatico e discreto, decisamente attraente ed esteticamente notevole, Soler ha recentemente fatto parlare di sé per aver pubblicato una foto con la sua fidanzata, la collega Sofia Ellar, fugando così ogni dubbio su una relazione che si vociferava andasse avanti dal 2016, ma che il cantante aveva sempre tenuto nascosta.

Quanto al suo nuovo album, ancora poco trapela. Ciò che è già sicuro, invece, sono le prime date dei prossimi concerti: 18 luglio a Marostica in provincia di Vicenza (per il Marostica Summer Fest) e 12 agosto a Forte dei Marmi (LU). Non mancheranno altri appuntamenti per andare a sentire dal vivo Alvaro Soler, e già si prevedono orde di ragazzine adoranti, pronte a scatenarsi sulle note di La cintura.