Prima Pagina>Musica>All’Ariston l’8 giugno gran finale di “Sanremo Rock and trend Fest”, gara per rock band emergenti
Musica

All’Ariston l’8 giugno gran finale di “Sanremo Rock and trend Fest”, gara per rock band emergenti

Torna a Sanremo il più importante concorso tra band emergenti. In giuria Andy (Bluvertigo), Backer, Belloni, Coruzzi (Platinette), De Scalzi, Errera, Luzzatto Fegiz, Peroni, Saitto, Scotto e tanti altri. E a seguire il DopoFestivalRock.

È arrivato alle battute finali il Sanremo Rock & Trend Festival 2018, trentunesima edizione del più ambito e longevo festival italiano dedicato alle rock band emergenti.

Da martedì 5 a venerdì 8 giugno si celebreranno infatti al Teatro Ariston di Sanremo le finali e la finalissima del concorso che, nel corso degli anni, ha visto transitare sul suo palco artisti del calibro dei Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.

LE SELEZIONI IN TUTTA ITALIA

Per sei mesi, da novembre 2017 ad aprile 2018, si sono svolte in tutta Italia le selezioni che hanno coinvolto 317 band (ma sono state più del doppio, ben 700, quelle che hanno contattato il Festival per le verifiche preliminari di idoneità). Si è trattato di un vero e proprio live tour che ha “toccato” alcuni dei club più rinomati in Italia, fra cui il Dorian di Palermo, il Jailbreack di Roma, il Santomato live di Pistoia, il Rock’n Roll di Milano, il Fuori Orario di Reggio Emilia e il Campus Industry di Parma.

Sono state necessarie 40 tappe per selezionare i 130 artisti/band che si “scontreranno” nelle giornate di giugno in occasione delle finali.

Rispondi