Prima Pagina>Musica>Aretha Franklin resterà tra le stelle: la NASA le dedica un asteroide
Musica

Aretha Franklin resterà tra le stelle: la NASA le dedica un asteroide

L’agenzia spaziale statunitense ha omaggiato la Regina del Soul, scomparsa nei giorni scorsi all’età di 76 anni, intitolando alla sua memoria il nome di un asteroide in orbita oltre Marte

Aretha Franklin continuerà a guardarci dal cielo. A dirlo è la Nasa, che ha rivolto una speciale dedica alla Regina del Soul, intitolandole l’asteroide 249516 Aretha. “Siamo rattristati dalla perdita di Aretha Franklin” scrive la Nasa su Twitter. “L’asteroide 249516 Aretha, scoperto dalla nostra missione NeoWise e intitolato alla regina del Soul, per commemorarla – aggiunge – continuerà a orbitare oltre Marte”.
L’asteroide del diametro di circa 4 chilometri orbita oltre il pianeta rosso, come si vede anche nella mappa della sua orbita pubblicata dalla Nasa nella foto che accompagna il tweet.

Mappa

La dedica completa è pubblicata sul sito del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa, dove si legge che l’asteroide 249516 Aretha, scoperto il 15 febbraio 2010, è “dedicato alla cantante americana conosciuta come Regina del Soul, che ha vinto 17 Grammy Awards” cioè gli Oscar della musica, “ha registrato indimenticabili hit “come ‘Respect’, ‘Chain of Fools’ e ‘Think’ ed è stata insignita nel 2005 della Medaglia presidenziale della libertà”.
Anche il gruppo che lavora alla missione Mro (Mars Reconnaissance Orbiter) della Nasa su Marte dedica un messaggio ad Aretha Franklin postando una sua foto tra le stelle e ricordando il suo album Hey Now Hey (The Other Side of the Sky), cioè l’altro lato del cielo.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *