Esce oggi, venerdì 12 gennaio, in radio e su tutte le piattaforme digitali “La sera dei miracoli” (Alta Sierra S.R.L./ Artist First), il nuovo singolo di Carmen Alessandrello. Il brano è una sentita reinterpretazione del capolavoro di Lucio Dalla ispirato dalla vivacità di Roma durante le prime Estati Romane all’inizio degli anni ’80. “La sera dei miracoli”, infatti, riflette un periodo di transizione nella storia di Roma, segnando la fine degli “anni di piombo” e l’inizio di un nuovo decennio pieno di aspettative e novità.
Questa nuova versione, prodotta e arrangiata da Valerio Carboni e Vittorio Corbisiero per l’etichetta Alta Sierra, esplora nuove dimensioni musicali, mantenendo fedeltà all’essenza dell’originale. Un ponte tra il passato e il presente che tratteggia il cammino artistico di Carmen Alessandrello e il suo legame con le figure chiave della musica italiana, come evidenziato nel suo precedente lavoro con collaboratori dello stesso Lucio Dalla, quali Roberto Costa, Beppe D’Onghia e Ricky Portera.
A questo proposito l’artista dichiara: «Interpretare “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla è un onore e una sfida. La mia connessione con Dalla, attraverso i luoghi che abbiamo entrambi amato e vissuto, come Bologna e la Sicilia, ha reso il progetto ancora più speciale. Con il supporto di Valerio Carboni e Vittorio Corbisiero abbiamo cercato ed esplorato nuove armonie e texture sonore. Spero che questa versione possa toccare il cuore dei fan di Dalla così come ha toccato il mio».