Prima Pagina>Musica>Concertone del Primo Maggio, prime indiscrezioni sul cast
Musica

Concertone del Primo Maggio, prime indiscrezioni sul cast

Il padre del big beat Fatboy Slim torna a Roma per il Concertone del Primo Maggio. Accanto a lui, Carmen Consoli e tanti artisti emergenti. Ecco le prime anticipazioni sul cast artistico

Puntare i riflettori sulla nuova musica italiana. E’ questo l’obiettivo del Concertone del Primo Maggio 2018, l’annuale appuntamento che convoglia a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma tantissimi musicisti (di casa nostra e internazionali) e ospiti che parlano di tematiche sociali legate al lavoro.

In attesa di conoscere il cartellone completo della manifestazione, nata nel 1990 e organizzata per la Festa dei lavoratori dai sindacati CGIL, CISL e UIL, sono stati svelati i primi nomi dei partecipanti alla kermesse, che tradizionalmente intratterrà il pubblico dal primo pomeriggio sino alla tarda notte. Su tutti spicca quello di Fatboy Slim, il deejay e produttore britannico, vero fondatore del big beat, che vent’anni fa pubblicò il suo album più famoso You’ve Come A Long Way Baby. Per l’autore di brani di culto per gli amanti della musica dance ed elettropop (come Praise You e Right Here Right Now) si tratta di un ritorno a Roma, dopo il seguitissimo concerto dello scorso luglio nell’ambito del Just Music Festival.

Rispondi