Prima Pagina>Musica>Cristiano De André porta in tour l’album del padre “Storia di un impiegato”
Musica

Cristiano De André porta in tour l’album del padre “Storia di un impiegato”

“Storia di un impiegato”, album del 1973 di Fabrizio De André, rivive grazie al riarrangiamento del figlio Cristiano, che in estate lo porterà in tournée in giro per l’Italia

Cinque date per rivivere dal vivo uno degli album più significativi e importanti della storia della musica leggera italiana. In estate Cristiano De André porta in tour il concept album del padre Storia di un impiegato, in una versione completamente riarrangiata e originale.

Dopo che avevo arrangiato l’ultimo concerto del 1998, Fabrizio (De André, il padre, ndr) mi chiese di portare avanti il suo messaggio e la sua memoria” ha raccontato Cristiano. “Mi è parsa una bella cosa proseguire il suo lavoro caratterizzando l’eredità artistica con nuovi arrangiamenti, che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Con questo tour voglio risvegliare le coscienze, mio padre diceva che noi cantanti portiamo un messaggio e in questo non posso che appoggiarlo”.

Rispondi