avvocatoinprimafila il metodo apf

EAMES Fuori “GUAI”, il nuovo singolo del rapper genovese

Alberto De Scalzi,Eames

EAMES torna con GUAI, secondo estratto dal suo nuovo progetto intitolato Memory. Dopo aver affinato le sue doti produttive al fianco di Aleph e Metatron, in progetti anche multiplatino come Alfa, Olly o Maurizio Carucci degli ExOtago, il rapper genovese pubblica un brano hip hop scuro e introspettivo.

GUAI è il viaggio nella testa di un adolescente che cerca la sua maturità, è il cambiamento che ognuno si deve preparare ad affrontare, una ribellione matura a bordo di un sound che oscilla fra l’elettronica e il più classico dei boom bap.

Suggestioni che si susseguono come lampioni, ai lati delle strade. E se il pensiero si fa notte, il ritmo non può che assecondare il battito del cuore, mentre si vaga alla ricerca di se stessi.

Link: https://spoti.fi/3oAYyth

EAMES è un rapper, producer e sound engineer. Il suo Room Studio è un punto di riferimento per la nuova scena genovese, che a lui affida le produzioni e la direzione artistica.

Scritto, registrato, prodotto e masterizzato da Eames. GUAI è stata ispirata da un Leak di 6lack: quello che poi realmente è stato “preso” è il tiro della batteria. Inizialmente il brano era piano, batteria e un sample vocale, successivamente ho richiesto l’intervento di Joe Viegas sugli accordi del piano, che è stato sostituto da un synth: è qui che avviene il passaggio dal boom bap più classico all’elettronica, la scelta e il trattamento dei suoni crea “pacca” e fa muovere la testa, l’effettistica della voce è leggera e pulita, il tune viene dosato con il contagocce, quasi impercettibile ma crea armonia.
Nel testo faccio un recap tirando le somme sulla mia generazione, sulla sorte e sugli obiettivi, per sorridere nonostante il marcio.

Alberto De Scalzi, in arte Eames, è un artista classe 1991 che fin da diciottenne ha ricoperto svariati ruoli nel panorama musicale Ligure. Sound engineer e produttore/direttore artistico, ha curato i lavori di artisti noti su scala nazionale come Alfa, Olly, Gorka, Vago, Maurizio Carucci (Ex-Otago), ottenendo svariate certificazioni d’oro ed un triplo disco di platino per il suo lavoro.

 

Exit mobile version