avvocatoinprimafila il metodo apf

GIOVANNI VERNIA registra dati record di ascolti: un successo premiato da 670mila ascoltatori

ONE MAN RADIO SHOW DA RECORD

Non una sorpresa, ma una certezza: Giovanni Vernia, showman tra i più conosciuti in Italia per la sua brillante e intelligente ironia, conquista un altro grande successo e stavolta in radioregistrando dati record di ascolto con il suo programma I Peggio più Peggio di RDS, in onda su RDS dal lunedì al sabato, dalle ore 14 alle 15, e condotto insieme alla sua “partner in crime” Petra Loreggian.

 

A rilevarlo è Radio TER (Totale Ascoltatori Radio), con la pubblicazione dell’ultima classifica dei dati radio.

Spicca il trend in crescita del numero di ascoltatori sintonizzati su RDS nella fascia oraria in cui è in onda Giovanni: I peggio più Peggio di RDS conquista così il podio dei programmi radiofonici più seguiti d’Italia, aggiudicandosi il secondo posto a soli 9 mesi dalla messa in onda della prima puntata.

 

Giovanni Vernia, scommessa dell’intrattenimento a tutto tondo, commenta con l’entusiasmo che lo contraddistingue questo risultato strepitoso: “Sono davvero felice di questo risultato. Sentivo una forte responsabilità dovuta al fatto che il programma è stato una scommessa totalmente nuova da parte dell’editore. Ma fortunatamente sono di origini meridionali e, come si evince dagli ascolti, potete capire quanti siano i miei parenti”.

 

Volto noto della televisione (sono un “cult” le sue ospitate a Zelig con il suo personaggio più famoso, Jonny Groove) e dei social Giovanni è, dunque, anche tra le voci più amate dal pubblico radiofonico, dando quel tocco di leggerezza alle nostre giornate grazie ai suoi sketch tutti da ridere, ricchi di spunti di riflessione sull’attualità, per commentare la contemporaneità con ironia. Con un approccio giovane e fresco al modo di concepire e fare comicità, Vernia è in continuo “work in progress”.

Adottando un linguaggio sempre più moderno, “easy” e al passo con il pubblico sintonizzato, Vernia è veramente un artista poliedrico, camaleontico, che sa mettersi sempre in gioco – il suo approccio al mondo della radio ne è un esempio calzante – e sperimentare format nuovi, linguaggi espressivi con quel suo “know how” che fa la differenza rispetto a molti. Non è un caso che il suo pubblico sia eterogeneo e Giovanni sia seguito anche da Millenial.

 

 

Exit mobile version