Prima Pagina>Musica>Il musicista più ricco del Regno Unito? E’ sempre lui, Sir Paul McCartney
Musica

Il musicista più ricco del Regno Unito? E’ sempre lui, Sir Paul McCartney

Il suo conto in banca non teme crisi o cali di alcun tipo. E ai diritti sulle canzoni dei Beatles, aggiunge anche i suoi guadagni per il tour solista del 2017. Paul McCartney si conferma l’uomo più ricco del Regno Unito, Almeno nella musica

Chi sono i musicisti più ricchi del Regno Unito? Beh, a guardare la lista si potrebbe dire soprattutto le “vecchie glorie” della musica made in UK. La classifica che ogni anno il numero domenicale del quotidiano Times dedica ai Paperon de’ Paperoni delle sette note, non lascia dubbi sul fatto che i Beatles (o quel che ne rimane) e i Rolling Stones sono le star dal portafoglio più gonfio (ben cinque membri in totale si collocato tra i primi dieci in lista).

La medaglia d’oro se la aggiudica anche quest’anno Sir Paul McCartney (da poco insignito dell’onorificenza di Companion of Honour da parte della Regina Elisabetta), che insieme alla moglie Nancy Shevell ha raggranellato 820 milioni di sterline (circa 940 milioni di euro). All’aumento del conto in banca dell’ex Beatle, continua certamente a contribuire l’accordo chiuso nel 2015 per la messa in streaming dei tredici album della band di Liverpool, oltre al tour mondiale One On One da lui tenuta lo scorso anno in Brasile, Messico, Stati Uniti e Giappone (per un incasso al botteghino di cento milioni di sterline)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *