Prima Pagina>Musica>Irama: in attesa della finale di Amici, è Plume l’album più venduto della settimana
Musica

Irama: in attesa della finale di Amici, è Plume l’album più venduto della settimana

Chissà se uno degli allievi più amati del talent di Maria De Filippi, Irama, riuscirà a portare a casa il trofeo. Per il momento la vittoria se la è aggiudicata il suo album “Plume”, il più venduto della settimana

Domani sera si contenderà la vittoria ad Amici insieme a Einar Carmen e Lauren. Per ora con il suo “Plume” Irama ha già vinto la vetta della classifica dell’album più venduto della settimana secondo Fimi/Gfk, dopo essere stato ai vertici di quella di Amazon e di iTunes dal giorno della sua pubblicaizone.

Non solo: sei dei sette brani contenuti nell’album sono entrati nella “top 100” dei singoli e la canzone che ha lanciato “Plume” ovvero “Nera”, è al quarto posto.

Che vinca o non vinca, Irama non avrà tempo per piangere sul latte versato: dal 15 giugno infatti sarà in giro per l’italia per incontrare i fan e per presentargli, oltre che a firmarlo, l’album “Plume”. Prevedibile la fila che ci sarà all’esterno delle librerie, o dei negozi di dischi, che  ospiteranno l’evento: Piace molto questo giovane cantautore, il cui nome è Filippo Maria Fanti, che da quando era molto piccolo ha capito che la musica sarebbe stata la sua vita.

Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole: quella di un talento che si è formato ascoltando i grandi cantautori italiani, come Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini, alla costante ricerca di sonorità e arrangiamenti.

Irama

 

 

 

Rispondi