Prima Pagina>Musica>La rivincita degli anni ’90 con il ritorno sul palco degli Articolo 31: ecco i loro video più visti
Musica

La rivincita degli anni ’90 con il ritorno sul palco degli Articolo 31: ecco i loro video più visti

Dj Jad e J-Ax di nuovo insieme dal vivo, sul palco del Fabrique di Milano nelle cinque date di ottobre del “J-Ax 25 – Live”, il live show da solista di J-Ax, che su Instagram annuncia: “Io e Jad abbiamo fatto finalmente pace”

Sono passati quasi 15 anni dall’ultima esibizione live dei mitici Articolo 31, il duo rap composto da J-Ax e Dj Jad, autore della colonna sonora di un’intera generazione, che cominciava a scoprire anche in Italia la cultura hip-hop. Da “Tranqi Funky” a “2030”, da “La Fidanzata” a “L’Italiano medio”, sono tantissimi i brani che hanno lasciato un ricordo indelebile nella memoria di tanti adolescenti a cavallo dei Duemila.

Dopo la rottura nel 2006, l’inizio delle carriere da soliste, con J-Ax a mietere i maggiori successi, grazie anche al sodalizio con Fedez, i due sono pronti a riunirsi e a tornare sul palco insieme. Lo faranno in cinque date di ottobre al Fabrique di Milano, in occasione del “J-Ax 25 – Live”, il live show per i 25 anni di carriera di J-Ax, che attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato che in ognuno dei concerti ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31, in cui si esibirà insieme al vecchio compagno Dj Jad.

Se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera, i primi 10 anni negli Articolo 31 – scrive J-Ax – Un’intera generazione è cresciuta ascoltando ‘L’italiano medio’, ‘la mia ragazza mena’, ‘2030’, ‘Così Com’è’, ‘Ohi Maria’ e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene”.

“Per questo motivo – si legge ancora nel post – sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare”.

E in attesa di rivederli dal vivo, vi riproponiamo, dal canale ufficiale VEVO del gruppo, i cinque videoclip delle loro canzoni più visti di sempre.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *