avvocatoinprimafila il metodo apf

Oggi esce il videoclip di “HOLA”, nuovo singolo di Angela Nobile con il featuring del soprano lirico Barbara Catera

"Un pezzo in cui pop e lirica si incontrano, una metafora per dire che non esistono confini nè barriere ma solo pregiudizi"

Oggi esce il videoclip di “HOLA” (distribuzione Sony Music Italy), nuovo singolo di Angela Nobile con il featuring del soprano lirico Barbara Catera: : “un pezzo in cui pop e lirica si incontrano, una metafora per dire che non esistono confini nè barriere ma solo pregiudizi, così nella vita, così nell’amore, così nella musica”.

Il videoclip, per la regia Claudio Zagarini e co-regia di Valeria Ungaro (con la speciale partecipazione del ballerino e coreografo Alex Orlando e con Isabella Saladino e Marco Fazzina) è ambientato in Sicilia: “la mia isola, sempre nel cuore ma anche nella luce e nella storia – racconta la cantautrice siciliana -. Hola è brano estivo, un mix di sonorità anni ’70, ’80, 2000 e lirica, un modo per affermare con forza che non esistono confini. Mi chiedono sempre perché sono ancora qui nella mia Sicilia, ed io rispondo che di questo cielo non posso fare a meno. Vogliamo dimostrare che da soli si va veloce ma che insieme si va lontano e che anche da qui, se hai la visione giusta, se hai le persone giuste che credono in te e lavorano con te, puoi andare lontano, anche grazie alla perseveranza, la testardaggine, la pazienza, tratti del mio carattere che credo che alla fine facciano la differenza. La musica è il mio posto nel mondo ed è quel mondo che mi permette di andare con la mente e con il cuore, dove non posso andare con i piedi. Mi porto addosso la mia storia, il mio dolore, tutti i miei infiniti fallimenti ma ognuna di queste cose è stata ed è strumento per arrivare all’obiettivo. La strada è ancora lunga …”

“L’amore al gusto di sale, per una siciliana come me, una sensazione che mi fa sentire viva e forse eternamente ragazzina, sicura e “forte” – prosegue -. Lui, nella sua mediocrità, bello, abbronzato, al profumo di cocco, rimane in superficie e scappa via per qualcosa di meno impegnativo, come spesso mi capita di vivere nella realtà; lei indipendente ed affascinante non ha bisogno di niente, ha solo voglia d’amore e di qualcuno che provi ad andare oltre con un po’ più di pazienza del solito e questo, ovviamente, fa un po’ paura. L’ironia della sorte è che, alla fine, ci accorgiamo di quanto vale ciò che abbiamo vicino solo quando lo vediamo allontanarsi. Nel tempo ho imparato a cogliere il bello anche da questo tipo d’amore che ti resta, comunque, addosso perché come dice una bravissima cantautrice italiana, “l’amore è di chi lo dà e non di chi lo riceve”.

Il brano è scritto e composto da Angela Nobile e Barbara Catera, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Iacopo Pinna, mentre gli arrangiamenti vocali sono di Vincenzo Cavalli. Registrato presso il SONORIA STUDIO REC.

Exit mobile version