Prima Pagina>Musica>Un cast di grandi nomi per il progetto musicale “Domani”
Musica

Un cast di grandi nomi per il progetto musicale “Domani”

Il progetto, per la produzione artistica di Simone Papi, Loris Di Leo, Alessandro Sgherri, nasce e prende forma nel periodo di quarantena, parte dalla toscana e coinvolge un cospicuo numero di artisti (Cantanti, Musicisti, arrangiatori, tecnici) provenienti da mondi diversi come Teatro, Musical, Jazz, Classica, Lirica e Pop. Madrina del Progetto Drusilla Foer (personaggio televisivo recentemente ospite fisso da Chiambretti).

Il materiale video e audio è stato

Advertisements
registrato dagli artisti con i mezzi che ognuno aveva a disposizione con notevoli difficoltà sia tecniche che pratiche dovute alla limitazioni imposte dalla quarantena.

Advertisements

La canzone dal titolo “Domani” è stata volutamente concepita con uno spirito corale dove i cantanti si alternano e duettano nella prima parte per poi diventare parte integrante di un coro composto appunto da eccellenti e noti professionisti del panorama musicale italiano, accompagnati da una Band di strumentisti che hanno tutti insieme, ma a distanza, voluto dare un piccolo, ma grande, contributo artistico a fine benefico dalla propria abitazione.

Il Video è abbinato al conto corrente della Protezione Civile dedicato alla raccolta fondi destinata per l’acquisto di materiale medico necessario per continuare a combattere la pandemia che ha cambiato le nostre vite.

Rispondi