avvocatoinprimafila il metodo apf

Oroscopo della settimana dal 20 al 26 Maggio

Guarda il tuo oroscopo della settimana

 

ARIETE

Iniziate la settimana rampanti con la Luna di Fuoco che vi porta in viaggio o a conoscere situazioni e persone legate ad altre tradizioni, ma da martedì con la Bianca Signora che si mette di traverso non potete fare altro che sgobbare ligi alle direttive del vostro capo che non ve ne fa passare nemmeno una liscia. Qualcosa di nuovo si annuncia anche nel vostro cielo, precisamente il passaggio del Sole e di Mercurio in Gemelli da dove vi promettono ottimi affari e risultati eccellenti negli studi, anche per quest’anno la promozione è garantita. Weekend divertente con gli amici, solo domenica vi prende un filo di malinconia ma è tutto naturale, andatevi a rileggere Leopardi con il suo “Sabato del villaggio” e capirete perché.

TORO

Solo lunedì per festeggiare il compleanno con il Sole, Mercurio, Venere e Urano tutti abbarbicati nel vostro segno. Già martedì con l’arrivo della Luna in segno di Terra come il vostro vi perdete l’appoggio dei primi due che trasmigrano in Gemelli, ma non vi piantano del tutto in asso, vanno semplicemente a sorvegliare i vostri acquisti e l’assetto finanziario lasciandovi intatti bellezza, fascino e creatività. Difficoltoso venerdì con la Luna allo zenit, stavolta a vincere saranno la trasgressione e l’originalità, vocaboli finora sconosciuti al vostro segno ma che stranamente dimostrate di apprezzare parecchio. Finalmente rilassati domenica al mare, al lago o alle terme, con qualche amico ipersensibili a parlare di poesia o a visitare mostre d’arte e magari come intermezzo ci scappa anche qualche parola d’amore… dichiarazione a sorpresa, magari vi farà pure arrossire e invece per come guidate dovreste imbarazzarvi. Potrete fare salamelecchi al vigile e scampare la multa, ma l’autovelox non ve la perdona! Viaggi impegnativi per lavoro o per affari, benone le finanze con investimenti azzeccatissimi.

GEMELLI

Buon compleanno, anche per voi eterni adolescenti arriva il turno di invecchiare, preparatorio lunedì sotto tiro della Luna sagittariana che vi prende benevolmente in giro facendovi ridere. Poi da martedì taglio della torta con candeline e magari come decorazione personaggi dei fumetti di zucchero perché voi nonostante l’età che avanza conservate quel lato adolescenziale, fresco e giocherellone fino a tarda età. Subito più loquaci e comunicativi, pronti ad avviare nuove trattative o a mettervi in gioco per un esame o un concorso dove siete già certi di fare un’ottima figura. Felici da venerdì sera, già pronti per partire. Segue il malumore domenicale quando la Bianca Signora passando in quadratura vi riporta alla mente doveri e complicazioni. Con Nettuno alto nel cielo districarsi tra emozioni contraddittorie non sarà facile come sembra. Anche se al momento le manifestazioni emotive appaiono un po’ fiacche o tra la fine di una storia e l’inizio della prossima vivete quella fase di stupefatto interregno non c’è nulla che non vada, curate un po’ più il look, compratevi qualcosa di nuovo e sarete perfetti per festeggiare, attendete l’arrivo di una persona o almeno di una bella notizia. Spese pazze senza rimorsi, tanto quando le casse sono vuote non c’è nulla da perdere!

CANCRO

Alcune giornate no, soprattutto martedì con al Luna all’opposizione a braccetto con Saturno e Plutone, pronta a litigare con il vostro segno surriscaldato da Marte battagliero, in più vi perdete l’appoggio del Sole e di Mercurio che scivolano in dodicesima Casa dove non alzano un dito in vostro aiuto è tanto meno spendono parole al vostro indirizzo. Sempre validi come amici restano invece Venere e Urano, magari pronti a trasformare una tenera amicizia in qualcosa di più trasgressivo. Magari non sarà proprio amore, si comincia con allegra disinvoltura e poi si potrebbe finire all’altare con organo e confetti. Bene il lavoro soprattutto lunedì, complicate invece trattative e relazioni interpersonali nei tre giorni successivi. E per sentirvi davvero in pace con voi stessi dovrete attendere domenica con una scappata salvifica al mare o al lago, l’acqua è il vostro elemento e contemplandola ritrovate voi stessi.

LEONE

Buon inizio di settimana con la Luna di Fuoco in coppia con Giove in trigono al vostro segno, saranno quei due a farvi viaggiare come trottole, le ragioni però sono personali, dal lavoro, a gli affari, alla cultura o semplicemente per rivedere una persona importante e pensare con lei a un evento felice. Figli adorabili, partner affettuoso, amici allegri e disponibili, in fatto di relazioni interpersonali siete nella classica botte di ferro, anzi d’oro, solo un filo appannata tra venerdì e sabato quando la Luna passerà all’opposizione. Come sempre più di sempre forte l’impegno professionale, siete veri stacanovisti e non vi staccate dal vostro lavoro finché non lo avete terminato, costi quel che costi: “prima il dovere, poi il piacere” diceva la nonna e voi che avete assorbito le tradizioni di famiglia lo ripetete ai vostri figli e nipotini. Idee chiare su un progetto che rischiava di sfuggirvi, ma non perdete tempo in chiacchiere, per realizzarlo occorre essere tempestivi, dopo martedì non converrà più sbilanciarsi e anche l’energia subirà un brusco calo, soprattutto nella parte centrale della settimana.

VERGINE

Peccato, iniziate la settimana con ben sei astri in segno di Terra come il vostro, sette con la Luna di martedì, ma proprio quel giorno due vi danno il bye bye, precisamente il Sole e Mercurio che passano allo zenit in quadratura. Chiaro e lineare il traguardo ma non è detto che raggiungerlo poi sarà facile come pensate. Saranno proprio gli altri a fermarvi, in primo luogo i vostri cari con discorsi insulsi e allusioni sarcastiche che ritenete immeritate al vostro indirizzo. Dimostrazione lampante che la famiglia, il partner, perfino i figli non hanno piena fiducia in voi, considerandovi eccessivamente attaccati al lavoro e ben felici di andarvene lontano per conto vostro, anziché occuparvi teneramente di loro come ci si aspetta da un partner innamorato e da un genitore solerte. Scoppio della tensione domenica sotto tiro della coppia Luna-Nettuno, impossibile chiarirsi, più ci provate e più brancicate nella nebbia. Ma almeno il lavoro vi consola e quando vi riesce come desiderate l’umore si risolleva attizzato da nuovi traguardi.

BILANCIA

Una notizia buona e una cattiva sul giornale delle stelle ed entrambe si annunciano martedì, dopo un inizio settimana allegro e fiducioso, grazie al duo Luna-Giove che vi prende per mano rendendovi comunicativi e curiosi di tutto. Da martedì però invece la Luna passa in quadratura, alleandosi prima a Saturno, poi a Plutone, cocciuti, silenziosi e tanto severi da farvi perdere il vostro bel sorriso almeno per un po’. Non molto in verità perché lo stesso giorno la coppia Sole-Mercurio passa in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, restituendovi di colpo tutto il buon umore che sembrava naufragato. Venerdì perfetto per viaggiare, andando a trovate una persona che vive lontana o a concludere una trattativa che, senza il vostro intervento sul campo, non si sblocca. Bene anche il viaggetto all’estero, chi ama le vacanze controcorrente la valigia la fa adesso. Passato da lasciare alle spalle, la nuova stagione vi regala immagini felici da cullare, ormai lo sapete, è il pensiero positivo a creare la realtà. Casa sotto sopra da ripulire e risistemare, guardaroba e ripostiglio necessitano un’attenta selezione, ma se fate come sempre prima scartando e poi rimettendo apposto… casa vostra tra un po’ diventerà simile a un museo… almeno fatevi pagare il biglietto.

SCORPIONE

Martedì magico per voi e per varie ragioni, punto primo almeno il Sole e Mercurio cambiano di segno uscendo dall’opposizione con la quale in combutta con Venere e Urano vi hanno tenuto sotto scacco per varie settimane. In secondo luogo la Luna passa in Capricorno, raggiungendo Saturno e il vostro governatore Plutone ringalluzzito e pronto a nuove indagini per stanare misfatti e misteri. Bene le finanze soprattutto lunedì, qualche problemino in più invece a fine settimana, forse di natura familiare o legato alla gestione della casa. Parecchio lavoro sotto forma di volontariato, la vostra creatività non ha limiti, datele un dito e si prenderà tutto il braccio! In agguato tensioni di coppia e qualche sorpresa, se bella o brutta lo scoprirete solo vivendo, l’imprevisto comunque vi attende sotto l’angolo, tenetevi pronti a non meravigliarvi. Se si tratta di una cotta ben venga, quando Cupido colpisce al cuore non si può fare altro che innamorarsi, se la storia finisce invece è perché è giunta al capolinea, qualcosa si scioglie per far spazio al nuovo. Viaggio motivo dominante della settimana, magari anche breve e a tutta velocità, solo perché avete santi in paradiso di quelli che contano con l’aureola d’oro, infatti arrivate a destinazione senza un graffio e con il portafoglio ancora pieno… L’autovelox si era guastato e il vigile si era andato a prendere un caffè al bar all’angolo… se questo non è fattore c… Meno fortuna con gli incontri ravvicinati del quarto tipo, si intende con gli sportelli dell’armadietto o con il paletto poco visibile, di serio non fate nulla ma il bernoccolo non aggiunge altro fascino o al vostro charme… tutt’altro! Domenica magica al mare o al lago, l’atmosfera romantica invita a parlare d’amore e a giocare con i vostri pupi, tornando ragazzini insieme a loro.

SAGITTARIO

Iniziate la settimana con il vento in poppa, vale a dire la Luna nel vostro segno abbracciata a Giove, il re dell’ottimismo e del pensiero positivo. Poi qualcosa si inceppa non tanto per opera della Bianca Signora, che si limita a sorvegliarvi le casse raccomandandovi prudenza con le spese, piuttosto a cambiare umore e registro il duo Sole-Mercurio che da martedì passa all’opposizione mettendo in discussione qualsiasi sciocchezza anche nella vita di coppia, dialettica ma non aggressiva, vi allargate solo in certi frangenti dove il gioco sferzante fa rima con piccante e vi piace. Finanze sotto pressione come sempre, più di sempre, per fortuna potete contare sul vostro lavoro, di turno per chi è alle dipendenze, rampante e pieno di prospettive per chi è in proprio e naturalmente tiene aperto anche nel weekend. Pace fatta con il partner grazie a un dialogo sereno e costruttivo, se ancora non avete pensato a un’eventuale convivenza è ora di toccare l’argomento… le motivazioni piaceranno e convinceranno entrambi. Quando però l’amore finisce girate alla larga dai colleghi, il rapporto deve mantenersi inalterato agli occhi degli altri… immaginate che fatica.

CAPRICORNO

La Luna nel vostro segno arriva martedì incontrando Saturno e Plutone, ma intanto si porta via il Sole e Mercurio dal trigono con il quale vi hanno beneficiati a lungo lasciandovi come giullari, più che protettori, Venere maliziosa e Urano imprevedibile, un’accoppiata davvero vincente, soprattutto per chi ha il vizietto di giocare la schedina o il gratta e vinci… insistendo qualcosa nel cappello capiterà anche a voi, magari già nel fine settimana con la Luna acquariana che propende per il sì. Novità in amore tra piccanti discussioni e dolcissime rappacificazioni, pepe e miele convivono in ogni vostra pietanza, sia che la prepariate in cucina, sia che la serviate nel lettone. Poche parole, lasciate che sia il corpo a dire la sua incoraggiato da una musica romantica in sottofondo o da oggetti, talismani, immagini felici che danno aria e vitalità agli affetti e colorano la giornata di tinte pastello. Fin qui lavoro tranquillo e di soddisfazione, per ora non sarete il numero uno ma avete ancora tante cose da imparare! Sabato spendaccione facendo shopping, più serena la domenica al mare, al lago o in montagna dove il percorso vi diventa un vero e proprio esercizio di meditazione.

ACQUARIO

Luna amicona già lunedì, poi tre giornate di blackout almeno per quanto riguarda la Bianca Signora che a braccetto con Saturno si posiziona in dodicesima Casa dove nulla succede e tutto tace. Rivincita venerdì quando finalmente lei passa nel vostro segno facendo buona cera anche al Sole e a Mercurio, passati nel frattempo in Gemelli, segno d’Aria, trigono al vostro. Critica invece la posizione di Venere e Urano che creano scompiglio in famiglia e bisogni contraddittori. Se state pensando a un restyling ci sarà da litigare, ognuno vorrà dire la sua e tirerà acqua al suo mulino ma chi paga, il Pantalone della situazione, sarete comunque voi! Figli carini e in gamba, effettivamente la vostra fotocopia, anche la loro mente ricalca le orme della vostra, così curiosa, intellettuale, comunicativa, proiettata verso il futuro. Insomma siete gente che non invecchia, o almeno così di voi si dice in giro! Discussioni con i figli adolescenti che trovano sempre ragioni plausibili per criticare il vostro operato e darvi del “matusa”, termine che per altro all’epoca usavate anche voi con i vostri genitori. Importante il lavoro che non vi darà tregua, facendo affari e straordinari anche domenica ma per tappare una falla finanziaria e recuperare un po’ di denaro stavolta vi tocca. Messaggini pieni di amore e di slancio, da un lato vi faranno sorridere di gioia, ma dall’altro vi metteranno i brividi, l’amore è bellissimo ma lega troppo! Meglio l’amicizia maliziosa e disinibita proprio come voi. Lotta per l’ecologia contro i soprusi dell’inquinamento, anche Snoopy a spasso per la campagna avverte qualcosa di diverso e si vede che è irritato… Figurarsi voi!

PESCI

La Luna nel vostro segno verrà a trovare il vostro astro guida Nettuno solo domenica, ma per tre giornate consecutive, tra martedì e giovedì, l’avrete comunque per amica, pronta a elargirvi dritte interessanti o a consigliarvi la lettura dei filosofi e loro sì che vi sapranno sempre indicare la risposta che cercate in voi stessi. Idee illuminanti, incontri piacevoli e belle sorprese vi attendono dietro l’angolo, magari una dichiarazione amorosa, magari il superamento di un esame o di un concorso che vi ha costretti a notti in bianco. Qualcuno vi farà un regalo o vi offrirà un viaggio al quale non direte di no, sempre che in famiglia con il Sole e Mercurio passati in quadratura non arrivino grane sul più bello. Tensioni con i figli che fanno di testa loro, con il partner invece la situazione appare più tranquilla e ragionevole, magari ogni tanto la voglia di strozzarlo si attiva prepotente ma subito la ricacciate indietro pensando a quanto è rassicurante il suo sorriso! Capo molto disponibile, evidente che stravede per voi, ecco perché i colleghi vi invidiano dandosi di gomito quando vi vedono passare… Urge un chiarimento, avete una coscienza adamantina e volete che si sappia.

fonte:oggi

Exit mobile version