Prima Pagina>Oroscopo>Oroscopo della settimana dal’11 al 17 marzo 2019
Oroscopo

Oroscopo della settimana dal’11 al 17 marzo 2019

 

oroscopo settimana arieteARIETE

Settimana distensiva per voi, che dopo aver perso prima Marte e poi Urano, distendete finalmente i nervi, perdendo di riflesso anche un bel po’ di grinta. Tutte le vostre energie ora andranno a concentrarsi negli acquisti, dove farete spese pazze e in cucina, banco di prova del vostro sperimentalismo, con ricette innovative e originalissime. Rampanti a inizio settimana, poi due giornate di abbiocco, quasi interamente destinate alla riflessione o alla rifinitura di progetti già pronti per la rampa di lancio. Più sereni in coppia e con i figli, facendo a gara per gratificarvi a vicenda con gentilezze e premure. Forte il lato emotivo-sentimentale, carente invece quello intellettuale, mancando di senso pratico rischiate di incorrere in errori madornali!

oroscopo settimana toroTORO

Inizio settimana rampante, con la Luna crescente nel segno già occupato da Marte e Urano. Nel complesso un periodo fortunato, almeno per chi ha il coraggio di rinnovarsi e di intraprendere qualcosa di assolutamente nuovo. Complicata solo domenica, quanto vi ritroverete imbronciati dopo un interminabile pranzo con la famiglia. Punti sul vivo nell’orgoglio o ancorati a un passato che non macina più, reagirete in malo modo, aggredendo l’interlocutore con una grinta insospettata. Di fronte a un problema coi colleghi farete fronte unito ma attenti a non montare in collera senza una ragione giustificabile: passereste dalla parte del torto!

oroscopo gemelliGEMELLI

Mercoledì allegrone con la Luna nel segno, felici in coppia, perché al vostro buonumore il partner risponderà con un sorriso ancora più felice. Ottimismo e fiducia il vento che spinge la vostra barca, pensando positivo realizzate sempre il meglio. Anche ai figli date lezioni di ottimismo, meglio ancora con gli amici che vi circondano o vi scrivono a getto continuo in cerca di energia… pulita, da assorbire per ricaricarsi. Occhio ai vampiri però, se qualcuno troverà comodo venire a rifornirsene da voi, come un distributore automatico di benzina, comincerete a sentirvi spompati confusi negli obiettivi. Weekend tutto riposo, niente sci, niente sport, al massimo mostre d’arte, lettura e un po’ di buona cucina, non siete mangioni… più che altro amate spizzicare ma i sapori sfiziosi e genuini piacciono tanto anche a voi!

 

oroscopo settimana cancroCANCRO

La Luna, regina del vostro segno, vi verrà a trovare tra venerdì e sabato, a una settimana dalla Festa della donna, la riflessione sul femminile non si è ancora spenta: donna come Grande Madre, che accoglie, nutre, accudisce, consola, e come tale va rispettata. Famiglia e partner al centro della scena, consolatori nei confronti del lavoro, impegnativo e magari sottopagato rispetto al vostro profilo professionale, se poi decidete di iscrivervi a un master o seguire corsi di aggiornamento, aumenterete le chance per migliorare ulteriormente la vostra posizione. Gratificanti i viaggi, sia per turismo che per affari.

oroscopo leoneLEONE

Di ottimo umore a metà settimana, ma il meglio lo coglierete domenica, col passaggio lunare nel vostro segno, foriero di emozioni intense. Qualcuna la condividerete con gli amici più intimi ma la maggior parte ve le terrete per voi, entreranno a far parte di buon diritto nel file dei bei ricordi. Saggio prenotare subito, prima che il capo vi incastri con l’ennesima richiesta, un viaggetto con la persona del cuore: consideratelo una seconda luna di miele e anche se l’hotel non sarà elegantissimo e la destinazione nulla di speciale, vi sembrerà un soggiorno nel paradiso terrestre… dopo tanto lavoro e altrettante grane, già staccare la spina diventa una festa!

oroscopo vergineVERGINE

Iniziate la settimana con il vento in poppa, ovvero la Luna di Terra abbracciata a Marte e Urano, quanto mai grintosi e innovativi, ma concludete in sordina, aspettando l’approdo della Bianca Signora, prossimamente sui vostri teleschermi. Il vostro lavoro vi gratifica, specie se dà spazio alla creatività, sono le relazioni sentimentali quelle meno riuscite, con il Sole, Mercurio e Nettuno, tutti coalizzati nel segno opposto, la necessità di un chiarimento si va delineando sempre più nettamente (non solo tra voi e il partner ma anche con le rispettive famiglie, dove ciascuno tira acqua al proprio mulino). Noie con i vicini e qualche sospetto più o meno fondato nei confronti della fedeltà del partner. promesse tante ma anche qualche bugia, sulla quale siete incerti se indagare o lasciar perdere… rendendogli casomai pan per focaccia! Produttivo un viaggio d’affari, durante il tragitto approfittatene per rivedere brutti ricordi e relativi errori, un buon metodo per evitare di ripeterli!

oroscopo bilanciaBILANCIA

Dimenticatevi Saturno, che forte della sua quadratura riporta in auge il passato, ributtandovi davanti agli occhi tutti i vostri errori. Il suo pessimismo colpisce e affonda, ma solo se sarete voi a permetterglielo, piuttosto appellatevi all’ energia positiva di Giove in sestile e di Venere in trigono, col supporto dei due astri della fortuna ritroverete fiducia in voi stessi e nell’ amore. Anche l’arte e la bellezza hanno un ruolo terapeutico, in grado di restituire l’equilibrio compromesso: le coppie ritroveranno l’armonia perduta, i cuori solitari troveranno una persona speciale, infine chi sogna un pupo avrà buone notizie da comunicare in famiglia. Bello stupirlo e lasciarvi stupire a vostro turno, l’imprevisto è il sale del rapporto che invece muore soffocato dall’abitudine… ma solo la sensibilità di chi ama davvero riesce a percepire il rischio e a prevenirlo. Poche parole ma fatti anche sul lavoro: superata una fastidiosa rivalità, anche nei confronti della concorrenza vi sentite più forti.

oroscopo scorpioneSCORPIONE

La giornata più dolce sarà venerdì, con la Luna acquatica nel vostro segno. La più urticante domenica, quando passerà in quadratura. Le più urticanti lunedì e domenica, nel primo caso opposta, nel secondo in quadratura al vostro segno, posizioni da cui vi istiga alla rimostranza e al litigio. L’orgoglio non paga e se il partner ha un caratterino simile al vostro, permaloso, piccato e molto reattivo, sul tetto di casa vostra si scateneranno temporali a catena! Tante le scintille, dovute a tensioni elettriche personali, insonnia, qualche grana sul lavoro o un cambiamento per cui non vi sentite ancora pronti. La vostra consolazione il fronte pecuniario, dove non incontrerete ostacoli, anzi potendo disporre di un buon gruzzoletto vi concederete parecchi extra largheggiando con le spese.

oroscopo sagittarioSAGITTARIO

Rampanti e ottimisti con Giove nel segno, al top, però, solo domenica, sollecitati dalla Luna di Fuoco che caldeggia i viaggi e vi porta lontano da casa, dove vi sentite imprigionati, con le ali tarpate. Colpa del Sole, Mercurio e Nettuno, tutti quanti in quadratura, pur amando moltissimo i familiari faticate a instaurare un rapporto sereno e complice, soprattutto ad aprirvi al dialogo, cosa che invece vi risulta facilissima con amici e sconosciuti, con i quali a metà settimana flirterete apertamente, lanciando segnali inequivocabili (l’essenziale è che non ci si spinga troppo in là!).

oroscopo capricornoCAPRICORNO

Saturno nel vostro segno continua a dettare le regole del gioco, ferree naturalmente, come austero e rigoroso è il suo carattere. Non di meno Plutone che lo affianca, ermetico, autorevole e misterioso, ecco perché nel weekend sarete così taciturni e musoni, sotto tiro della Luna all’opposizione, con un evidentissimo cambiamento d’umore rispetto ai primi giorni della settimana, caratterizzati dallo slancio e dallo zelo, tipici di ogni cosa in fase iniziale. La coppia Marte-Urano, in segno di Terra come il vostro, vi infonde una spinta positiva, convincendovi a fare qualcosa anche per voi stessi. Raccomandata qualche modifica al look, un nuovo vestito, un nuovo taglio o colore, che vi dia un’aria più giovane e sbarazzina, in linea con la nuova stagione.

oroscopo acquarioACQUARIO

Proprio quaresima per voi, nonostante la bella Venere maliarda nel vostro segno vi infonda una falsa sicurezza, a inizio settimana, sotto tiro di Marte e Urano, in famiglia ne vedrete delle belle, con scontri possibili anche in ambiente di lavoro. Peggio ancora domenica, quando la Bianca Signora dal segno opposto innescherà nuove tensioni, stavolta con il partner, che nonostante il vostro charme non ve le manderà a dire. Motivo del contenzioso le vostre spese pazze e tutte le stravolgenti modifiche che intendete apportare al vostro appartamento, incuranti se il resto della famiglia sia d’accordo oppure no. Tunnel tutto lavoro, ma con meno energia del solito, nei momenti di tensione tenderete a rivolgervi all’interno… non potendo prendervela con gli altri vi sfogate con lo stomaco, con il rischio di procurarvi una gastrite! Per tenervi buoni e farvi tornare il buonumore basta portarvi in viaggio… siete come i bambini, che quando vedono il treno e l’aereo battono le manine… a voi batte il cuore!

oroscopo pesciPESCI

Buon compleanno con un trio planetario di tutto rispetto nel segno: Sole, il governatore Nettuno e Mercurio, maestro di telepatia e intuizione. Peccato che la parte centrale della settimana, sotto tiro della Luna in quadratura non sia esaltanti per voi, dolce invece venerdì, con la Luna acquatica che vi fa sognare: con il partner parlate d’amore, vagheggiando un futuro per due con casetta, pupi e labrador in giardino! Situazione ugualmente tenera anche se partner e pupi li avete già, vi abbracciate, parlate fitto fitto ridendo e giocando insieme, insomma il quadretto idilliaco della famiglia felice… Magari qualche segretuccio l’avete anche voi e con i suoceri non andate così d’accordo come parrebbe alla prima occhiata, ma in fatto di serenità, appagamento e fedeltà vincete sicuramente l’oscar!