Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il sentiero della nonviolenza richiede molto più coraggio di quello della violenzaMahatma Gandhi

Il ministro dell'istruzione ai maturandi: niente ansia e mettetecela tutta

Il neo-ministro: non ha soltanto la terza media, è un dirigente, per l’esattezza il capo dell’ufficio decimo dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia dove è arrivato dopo aver diretto anche il comprensivo di Corbetta.
Marco Bussetti, maturità, istruzione
bussetti istruzione maturità esami

Stavolta un laureato e con tanto di 110 con lode in scienze e tecniche delle attività motorie. Il suo curriculum è composto da una sfilza di “presidente” e “dirigente” di qualcosa: la prima carica è citata nove volte. Sicuramente uno che ne sa di legislazione scolastica visto che l’ha insegnata all’Università Cattolica di Milano e di Pavia.

 "Vengo dal mondo della scuola e conosco i problemi che ogni giorno affrontano gli istituti. Oggi ho una grande responsabilita' e una missione da compiere, chiedo aiuto per questo". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, intervistato a Miur Radio Network, il nuovo canale radio del ministero.

 "Niente ansia, mettetecela tutta. L'esame di Stato è il vero primo ostacolo, ma sarà stimolante e ve lo ricorderete per tutta la vita". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, intervistato a Miur Radio Network, agli studenti che domani inizieranno l'esame di maturità.