Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

Consultazioni di Mattarella in diretta su Internet

Per la prima volta il Quirinale trasmetterà in diretta le dichiarazioni dei gruppi parlamentari in programma da domani. S'inizia con la presidente del Senato Casellati e si concluderà il 5 aprile con Lega e Movimento 5 stelle
Le consultazioni del presidente in diretta streaming
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Roma - Cambia il vento anche al Quirinale: a partire da domani e per tutta la durata delle consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il settore video dell'ufficio stampa trasmetterà la diretta streaming delle dichiarazioni dei gruppi parlamentari al termine dei colloqui. La diretta sarà visibile sul sito del Quirinale e sulla pagina youtube della presidenza della Repubblica.

I colloqui del capo dello Stato cominceranno il 4 aprile alle 10.30 con il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e termineranno il giorno successivo, giovedì 5, alle 16.30 con i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle. In diciassette legislature, a partire da quella iniziata dopo le elezioni del 18 aprile 1948, l'Italia ha visto susseguirsi 61 governi. Ecco il calendario degli incontri.

La prima a salire al Quirinale, alle 10.30, sarà la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, seguita alle 11,30 dal collega della Camera, Roberto Fico. Alle 12,30 sarà la volta del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nel pomeriggio alle 16 e alle 16.45 verranno ricevuti, rispettivamente, il Gruppo Svp per le autonomie del Senato e il Gruppo Misto sempre di palazzo Madama, seguito dall'omologo della Camera alle 17.30. Alle 18.30 Fratelli d'Italia.

Si riprenderà giovedì 5 aprile alle 10 con il Pd, per proseguire alle 11 con Forza Italia e alle 12 dalla Lega. Chiuderà le consultazioni l'incontro alle 16,30 con il Movimento 5 stelle.