avvocatoinprimafila il metodo apf

Berlusconi premiato dai sondaggi prepara il post Conte

Per il leader di Fi il governo non reggerà
Ma anche quando Berlusconi si era accodato a rimorchio della Lega c’era Letta. Se oggi l’ex premier ascolta con più attenzione uno dei suoi più fidati consiglieri è perché questa svolta lo convince, offre una prospettiva fino a due mesi fa inimmaginabile. Il leader di Fi è convinto che l’attuale Governo abbia i mesi contati. Che gli effetti economici della crisi diventeranno insostenibili per una maggioranza debole e sfilacciata qual è quella giallo-rossa.

Le fiches di Berlusconi: 61 senatori e 97 deputati
Nessun complotto ma la forza delle cose spingerà a trovare soluzioni diverse. Ed quello che Berlusconi sta aspettando per rientrare in gioco da protagonista.Dalla sua può mettere sul piatto fiches pesanti: 61 senatori e 97 deputati . Qualcuno già parla di Governissimo. Ma tale sarebbe solo se lo sostenesse anche la principale forza di opposizione, ovvero la Lega.

I testacoda di Salvini
Salvini a un certo punto aveva aperto, aveva fatto esplicitamente davanti alle telecamere il nome di Mario Draghi e rimesso in pista Giancarlo Giorgetti, che assieme a Luca Zaia è il volto della Lega di governo. Poi ci ha ripensato, forse preoccupato dall’ascesa della Meloni.

Meloni in piazza contro la fase 2: migliaia di italiani a rischio

Il Capitano ora attacca senza mordere
O più semplicemente perché preferisce la felpa alla giacca, la piazza ai vertici lontani dalle telecamere. E ora che in piazza non ci si può andare, ora che anche i social vengono utilizzati più per informarsi sulle mosse del coronavirus che per ascoltare le dirette Facebook, Salvini arranca, attacca senza mordere.

La minaccia elettorale non c’è più
Ma soprattutto non si riesce a capire dove vuole andare, quale alternativa proponga, visto che su un punto non c’è discussione: finché dovremo difenderci dal Covid non si può andare a votare. E infatti lo stesso leader della Lega, così come Meloni, non invocano più le urne da tempo.

https://www.ilsole24ore.com/art/berlusconi-premiato-sondaggi-prepara-post-conte-ADjnePN

Exit mobile version