Prima Pagina>Politica>Boldrini: da quando non è più “presidenta” con un centinaio di addetti stampa non ne azzecca una
Politica

Boldrini: da quando non è più “presidenta” con un centinaio di addetti stampa non ne azzecca una

Oddio, certo che anche prima…Non volevamo infierire, ma una che con sprezzo del ridicolo ha battezzato “Lue” il suo nuovo parto politico e poi dà dell’incompetente a Salvini (che sarà una bestia, tutto quello che volete) se le tira

“‘Chiederemo all’Ue di riconoscere la Libia porto sicuro’. Salvini, 16 luglio 2018. Di sicuro c’è solo la sua incompetenza. Fuori dalla realta'”. Lo scrive su Twitter Laura Boldrini (Leu). Questa la dichiarazione della pasionaria già terza carica dello Stato come da agenzia Agi, a poche ore dall’annuncio che il suo nuovo meditato organismo politico si chiamerà niente meno che Lista Unitaria Europea, Lue (=sifilide).

boldrini

 

Ma uno del centinaio di miracolati che ha fatto assumere all’ufficio stampa di Montecitorio non poteva, per un minimo di riconoscenza, salvarla dall’acronimo devastante che col solito ditino alzato ha indicato agli italiani come sol dell’avvenire? E magari, vista la vicinanza conclamata, anche del sol di Avvenire? Questo giornale non vorrebbe entrare nel desolante dibattito politico dell’Italia di ieri, di oggi e di domani (domani speriamo di no), ma a queste comiche involontarie che hanno per protagonisti comici naturali come la Boldrini non riusciamo a resistere.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *