Prima Pagina>Esteri>Da Macron a ….Micron
Esteri Politica

Da Macron a ….Micron

I francesi dopo nemmeno un anno e mezzo di mandato sono già stanchi del Premier Macron. Nel giro di un mese ha perso 5 punti di gradimento. Nei mesi scorsi aveva tentato di annullare leggi che rappresentavano importanti conquiste sociali

La popolarità di Macron in caduta libera e molti analisti politici ritengono che la colpa sia da ricercare nello scandalo estivo che ha coinvolto la sua guardia del corpo e per le riforme economiche che non stanno dando gli effetti sperati.

Il premier francese continua la sua “discesa” nei sondaggi d’opinione e raggiunge un nuovo record negativo di popolarità dall’inizio del mandato, 16 mesi fa.
Secondo uno studio Ifop pubblicato da Le Journal du Dimanche, il presidente passa dal 34% di “soddisfatti” del suo operato in agosto al 29% di settembre. Il 70% si dice “scontento” dell’azione del capo dello stato, contro il 66% di agosto. Macron aveva raggiunto score eccezionali all’inizio del mandato, fra maggio e giugno 2017, con quote di popolarità comprese fra il 62 e il 64%.
 
Fonte Ansa

Macron e moglie

Foto sotto: Marine Le Pen (ilpost.it)

Rispondi