L’ex deputato ha ricevuto la liquidazione di fine mandato dalla Camera, ma come annunciato in campagna elettorale lo destinerà al fondo per le piccole e medie imprese: “Se tutti facessero così ci sarebbero 12 milioni di euro in più e posti di lavoro”
Milano – L’ex parlamentare dei 5 Stelle Alessandro Di Battista mantiene la promessa fatta nell’ultima campagna elettorale e restituisce l’assegno di fine mandato. La liquidazione versata dalla Camera dei deputati ammonta a 43.726 euro, denaro che destinerà al fondo per le piccole e medie imprese.
E’ lui stesso a raccontarlo su Facebook in un breve video familiare, girato in una casa in California e postato da Di Battista su Facebook. “Che dobbiamo fare?“, chiede Di Battista alla compagna Sahra, intenta ad allattare il figlio piccolo, Andrea. “Li dobbiamo restituire“, risponde la ragazza. “Non sei contenta di restituirli alle piccole e medie imprese?“. “Molto“. “Servirebbero questi soldi per il futuro di Andrea“, osserva “Dibba” provocatoriamente. “Beh – dice Sahra – potremmo mandarlo in una buona università“. E invece, sottolinea Di Battista, “ci tocca restituire l’assegno: una promessa in campagna elettorale è debito. Troveremo un altro modo per sostenere la famiglia. Per fortuna c’è il latte per adesso“, sorride la compagna dell’ex deputato, mentre continua ad allattare il figlio.
In un post a commento del video, il grillino aggiunge: “Non è mica semplice essere un populista. Ho calcolato che se tutti i deputati e senatori trombati del Pd o di quel che resta della sinistra (quelli per intenderci che parlano della povera gente o della redistribuzione della ricchezza) facessero altrettanto beh ci sarebbero oltre 12 milioni di euro freschi freschi per le piccole e medie imprese italiane. Posti di lavoro insomma!“.