Prima Pagina>Politica>Di Maio: “Fateci ripartire, la maggioranza in Parlamento c’è e noi siamo pronti a governare”
Politica

Di Maio: “Fateci ripartire, la maggioranza in Parlamento c’è e noi siamo pronti a governare”

Appello in extremis a Mattarella affinché assegni un nuovo mandato a Lega e M5S, ai quali ora si aggiunge anche il partito della Meloni. “Siamo disponibili a collaborare con il presidente della Repubblica per risolvere la crisi”, dice il grillino

Napoli – “In Parlamento una maggioranza c’è: fate partire quel governo oppure ridiamo la parola agli italiani. Basta mezzucci con governi tecnici o di transizione“. Lo ha detto il capo politico del M5S Luigi Di Maio, a Napoli, dal palco di largo Berlinguer. “Siamo disponibili a collaborare con il presidente della Repubblica per risolvere la crisi” ha precisato prima di iniziare il comizio.

L’alternativa è nota: “Spero che si vada al voto il prima possibile ma riconosco che questa è una situazione veramente difficile”. E aggiunge: “Noi siamo pronti a rivedere la nostra posizione, se abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo. Ma ora si rispetti la volontà del popolo per noi. L’Italia, la vogliamo salvare“.

E in soccorso al governo Lega e Movimento 5 Stelle ora si fa avanti anche Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia: “Questa maggioranza”, scrive la Meloni su Facebook, “era quella che metteva insieme la Lega e il M5S. Era pronta a fare un governo e aveva stipulato un contratto di governo. Noi siamo stati critici, però arrivati a questo punto siamo anche disponibili a rafforzare quella maggioranza con Fratelli d’Italia, perché crediamo che bisogna fare tutto quello che c’è da fare in questo momento per tirare fuori l’Italia dalla situazione di caos nella quale rischia di gettarsi. Presidente, ci rifletta perché non avremo molto altro tempo”.

Rispondi