Prima Pagina>Politica>Elezioni Gioia Tauro: Il 6 maggio la presentazione delle liste a sostegno di Lino Cangemi, le stesse che questa mattina hanno dato vita ad un seminario di educazione ambientale
Politica

Elezioni Gioia Tauro: Il 6 maggio la presentazione delle liste a sostegno di Lino Cangemi, le stesse che questa mattina hanno dato vita ad un seminario di educazione ambientale

Entra nel vivo  la campagna elettorale per l’elezione del primo cittadino a Gioia Tauro, ed i vari aspiranti alla carica in questi giorni stanno presentando alla cittadinanza i candidati delle liste che li sosterranno il prossimo 26 maggio.

Lunedì 6 Maggio sarà la volta del candidato Lino Cangemi che alle ore 20, presso il Cinema Politeama, presenterà la sua coalizione composta dalle liste Innovagioia e SiAmoGioia.

<<Lino Cangemi – si legge nel comunicato – dopo aver riunito tutte le forze sociali e produttive disponibili a cambiare in meglio la città di Gioia Tauro è pronto ad affrontare la nuova sfida delle elezioni amministrative di Gioia Tauro del 26 Maggio 2019 con le sue liste, puntando a giocare un ruolo da protagonista.
La presentazione targata Cangemi, fuori dai classici schemi, sarà una vera e propria rivoluzione 2.0, e già dalla presentazione delle liste, grazie al suo staff di comunicazione, farà capire quanto è vera e viva in tutti i candidati la voglia di Innovare Gioia Tauro. La cittadinanza è invitata a partecipare>>.

 

Sempre le due liste che sostengono Cangemi si sono rese promotrici questa mattina nell’Audirium dell’Iis “F. Severi”  di un seminario di educazione ambientale dal titolo  “Il Futuro del Pianeta?” dedicato agli studenti delle scuole secondarie ed agli adulti della città di Gioia Tauro. 

Ad aprire l’incontro è stato lo stesso candidato a sindaco il quale ha voluto sottolineare la priorità  del tema ambientale ed il dovere da parte della società di <<trattarlo bene per consegnarlo migliore alle generazioni future>>.

A seguire ci sono stati gli interventi dell’esperta ambientale Tiziana Giordano e del consulente ambientale e candidato a Consigliere Comunale nella lista civica InNovaGioia Luigi Parrelli, che hanno parlato dell’importanza <<di parlare dell’ambiente dal punto di vista della consapevolezza di trattare i rifiuti in maniera responsabile>> ed, in particolare,  la Giordano ha affermato che <<non bisogna mai dimenticare che i rifiuti vanno gestiti senza recare danni all’uomo e all’ambiente>>.

Maria Teresa Bagalà