Sabato 30 marzo, presso la Casa del Laicato di Gioia Tauro, il vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi S.E. mons. Francesco Milito, insieme ai parroci della città, ha presentato un messaggio in previsione delle Elezioni Amministrative del prossimo 26 maggio. Messaggio che domenica, nelle chiese della città del porto, è stato distribuito ai fedeli.
Il candidato a sindaco di Gioia Tauro dei gruppi InNovaGioia e SiAmoGioia, Lino Cangemi, presente alla conferenza stampa di presentazione del messaggio di Milito, oggi, attraverso un comunicato inviato alla stampa, ha fatto sapere di “sposare” il Messaggio alla Città elaborato dal Vescovo, per la stesura del quale si è servito della collaborazione di tutti i Sacerdoti e i Consigli Pastorali gioiesi, affermando: <<Bisogna partire da questo messaggio per far si che vengano fuori gli aspetti positivi dei Gioiesi, e che questi siano da traino alla voglia di eliminare tutto ciò che è negativo per e nella nostra comunità>>.
Ed ancora: <<E’ giusto che ci sia sinergia tra religiosi e laici per il bene di Gioia Tauro, i quali devono partire dalle stesse necessità indicate dal Vescovo Milito, per ottenere come fine ultimo una Città in grado di svolgere a pieno la sua attività amministrativa, per il bene di tutti. Noi siamo a completa disposizione per ogni momento di confronto, per ascoltare le tante necessità, lontani dalle vecchie logiche e lontani in modo netto e chiaro da ogni forma di criminalità organizzata>>.
Maria Teresa Bagalà