Prima Pagina>Politica>Elezioni regionali in Calabria: il sindaco di Varapodio Fazzolari annuncia la sua candidatura con FdI…ed oggi è la volta di Cascarano
Politica

Elezioni regionali in Calabria: il sindaco di Varapodio Fazzolari annuncia la sua candidatura con FdI…ed oggi è la volta di Cascarano

Orlando Fazzolari, sindaco di Varapodio, ha annunciato ieri con una conferenza stampa tenutasi nell’Aula del Consiglio Comunale della Cittadina Pianigiana,  la sua Candidatura alle Elezioni Regionali, che si dovrebbero svolgere a novembre, come Consigliere tra le fila del partito Fratelli d’Italia dell’on. Giorgia Meloni.

Un evento che si è svolto appena ventiquattro ore prima di un altro  incontro previsto, infatti, per oggi a Cinquefrondi, dove l’ex sindaco del centro reggino Marco Cascarano presenterà a sua volta la propria candidatura al Consiglio Regionale sempre con Fratelli d’Italia. Due avvenimenti che denotano il fermento che sta vivendo al suo interno il centro-destra calabrese.

Alla conferenza stampa di Fazzolari erano presenti due illustri esponenti calabresi del partito della Meloni, la Deputata Wanda Ferro e il Consigliere Regionale Alessandro Nicolò.

L’ex primo cittadino di Varapodio durante il suo intervento ha affermato “Sono convinto di poter far valere le idee e i progetti realizzati in questi anni come amministratore al Comune di Varapodio. Oggi ho la giusta esperienza e la necessaria forza per continuare a correre immaginando la Calabria del Futuro. Una terra straordinaria, che può vivere una stagione di cambiamento e di crescita attraverso la politica del fare.

La gente, i nostri cittadini, sono stanchi delle vecchie logiche. Serve uno scossone, una ventata nuova per dire basta alle pratiche sterili e inconcludenti di sinistra della Regione Calabria ormai allo sbando.

La Piana di Gioia Tauro è il cuore economico pulsante della provincia e ne rappresenta l’immagine più forte e significativa. E’ giusto ed è fondamentale, quindi, che proprio da qui si ricostruiscano progetti e futuro di rilancio di questo territorio. Turismo, commercio, sanità di eccellenza, agricoltura di qualità, programmazione Europea, lavoro e Porto di Gioia Tauro, su questi tavoli dobbiamo giocarci il domani, ma con concretezza e per questo,con tanta tenacia, decisione e spirito di servizio! Ringrazio il partito, Fratelli D’italia, per avermi dato questa opportunità”.

Il Consigliere Regionale Nicolò, invece, dopo aver ringraziato il Fazzolari per aver sposato il progetto di Fdi ha criticato l’operato del Partito Democratico dichiarandosi scettico per quanto riguarda l’attuale operato del presidente della Regione Calabria Marco Oliverio.

La Deputata Wanda Ferro, attuale componente della commissione Parlamentare Antimafia, dopo aver ringraziato anche lei Fazzolari, ha annunciato che l’obiettivo attuale di FdI per le Regionali Calabresi è di prendere almeno due Consiglieri Regionali nella Provincia di Reggio Calabria: Nicolò e Fazzolari, che conosce un pò meglio vista la militanza insieme in AN, e che secondo lei hanno le carte in regola per fare la differenza.

L’ex Candidata alla Presidenza della Regione Calabria ha dichiarato la sua nostalgia per la Calabria affermando: “è più facile togliere un Calabrese dalla Calabria, ma la Calabria da un Calabrese non la togli mai”.

Un vero gesto di amore che si tramuta anche in prospettiva futura “se dovessi essere chiamata ad intraprendere lo stesso percorso fatto la scorsa tornata Calabrese non esiterei a dire Si”.

Riparte proprio da qui, dall’esperienza e dalle competenze di Fazzolari l’opera di rilancio di FdI in Provincia di Reggio Calabria che con l’apporto di Wanda Ferro e di Alessandro Nicolò di sicuro giocherà da protagonista alle prossime Regionali Calabresi.

Maria Teresa Bagalà