Prima Pagina>Politica>Gioia Tauro: ufficialità e smentite riguardo le prossime Elezioni Comunali.
Politica

Gioia Tauro: ufficialità e smentite riguardo le prossime Elezioni Comunali.

La notizia del giorno è l’ufficializzazione della candidatura di Lino Cangemi alla carica di sindaco. Sarà supportato da due liste civiche “InNovaGioia” e “Siamogioia”. Oltre alle investiture ufficiali si susseguono le varie smentite riguardo le voci circolanti negli ultimi giorni. 

Corrado Minasi, raggiunto telefonicamente, ha preferito al momento non rilasciare dichiarazioni anche se, a quanto pare, ha in cantiere un suo progetto. Giuseppe Romeo, a differenza di quanto asserito da qualche testata di cronaca locale, non parteciperà alla corsa per la fascia tricolore. 

Netta anche la smentita di Vincenzo Bagalà (F.d.I) riguardo un possibile avvicinamento a CasaPound.  Il Partito di centro-destra è impegnato nella sua riorganizzazione interna con l’On.Nicolò, l’unica certezza al momento è che non sposerà alcun progetto promosso da ex-amministratori.

CasaPound dal canto suo, come già rilasciato nella precedente intervista al Corriere Quotidiano, non ha presentato nessun candidato a sindaco. Il responsabile Roberto Irrera sta valutando le varie ipotesi, scartando a priori ogni coinvolgimento con i candidati ad oggi in ballo per ovvie differenze ideologiche e politiche. Smentiti poi dai diretti interessati le voci che in questi giorni circolavano in città di un presunto coinvolgimento da parte di alcuni noti professionisti del posto.

Infine, Raffaele D’Agostino deve ancora dare l’ufficialità, anche se resta il nodo CDU di Massimo Cananzi da risolvere all’interno della coalizione.

Vi manterremo aggiornati su i prossimi sviluppi. 

Maria Teresa Bagalà
Christian Carbone

 

Please follow and like us: