Prima Pagina>Politica>Iva Zanicchi: “Ho votato Pd, subito un governo con il Movimento 5 Stelle”
Politica

Iva Zanicchi: “Ho votato Pd, subito un governo con il Movimento 5 Stelle”

L’ex eurodeputata di Forza Italia rivela di aver votato per il partito dell’ex segretario di Matteo Renzi e su di lui ha una idea ben precisa: “Torni ad Arcore e diventi il leader di Forza Italia”

Iva Zanicchi, ex eurodeputata di Forza Italia, rivela di aver votato PD alle ultime elezioni politiche del 4 marzo. Non solo: chiede a Matteo Renzi, ex segretario del partito, di formare un governo con il Movimento 5 Stelle. “Alle ultime elezioni ho votato Pd, per chi altro dovevo votare? Li vedevo in difficoltà. Io sono una mamma, una nonna, e vado sempre coi più deboli”.

La cantante, in passato fedelissima di Silvio Berlusconi, non gli avrebbe rivelato questa sua scelta politica. “Non gliel’ho detto, non me ne frega”. E anche per il futuro governo del paese sembra avere le idee chiare: “Per me è l’unica strada, dal primo giorno, sarebbe un governo più di sinistra”. E poi invita i dirigenti del Partito Democratico a pensare a un eventuale accordo con i Pentastellati. Fantapolitica? Non è tutto. Iva Zanicchi ha una idea di cosa dovrebbe fare Renzi. “Tornare ad Arcore – ha detto a Radio 1 – parlare con Berlusconi e diventare lui il leader di Forza Italia, così almeno scappa da quel 10% che ha”.

Rispondi