L’Italia ha indicato l’ex premier Paolo Gentiloni come candidato alla Commissione europea. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha informato il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, di aver comunicato ieri alla presidente della Commissione Ue Ursula Von Der Leyen il nome di Paolo Gentiloni come membro italiano della nuova commissione. Lo si apprende da fonti di governo.
Gentiloni, onorato di contribuire a nuova stagione
“Ringrazio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per l’incarico conferito. E’ una responsabilità che mi onora. Cercherò con tutte le forze e con il mio lavoro di contribuire a una nuova stagione positiva per l’Italia e per l’Europa”. Così Paolo Gentiloni in una dichiarazione.
“Amo l’Italia e l’Europa e sono orgoglioso dell’incarico ricevuto. Ora al lavoro per una stagione migliore”. E’ il tweet di Paolo Gentiloni, indicato dall’Italia alla Commissione europea.
Zingaretti,con Gentiloni Italia torna protagonista
“Felice per Paolo Gentiloni designato commissario Ue. Ottima scelta per l’Italia che torna protagonista in Europa”. Lo scrive su Twitter il segretario Pd Nicola Zingaretti.