Prima Pagina>Politica>“L’onda nazionale ha influito sul risultato delle regionali 2018”
Politica

“L’onda nazionale ha influito sul risultato delle regionali 2018”

L’Union Valdo^taine Progressiste, partito a cui appartiene l’attuale presidente della giunta Laurent Viérin, ha incontrato il consenso di 6.750 elettori con una percentuale del 10,59 per cento. Quattro i consiglieri eletti

AOSTA – “Il voto non ha riconosciuto il nostro impegno. Ma l’alternativa nazionale ha inciso in maniera notevole sulle consultazioni regionali”.

Alessandro Nogara assessore all’Agricoltura e risorse naturali esponente dell’Union Valdo^taine Progressiste chiude il ‘capitolo risultati’ e conferma la validità del programma, rilanciando alcune iniziative di notevole importanza

  “Abbiamo già pianificato – dice – le rassegne zootecniche”entro l’anno. Daremo, inoltre, all’Arev (associazione degli allevatori ndr) i contributi indispensabili per il miglioramento fondiario e per il pagamento degli affitti delle varie strutture”. Si tratta delle cooperative e dei consorzi che affittano i locali da Vallée d’Aoste Structure. “Un impegno che avremmo onorato nei primi cento giorni del nuovo Consiglio regionale”, puntualizza Nogara.

  Anche lo smaltimento del siero del latte a Saint Marcel richiede un finanziamento congruo. “Il Consorzio – assicura l’assessore – riceverà, in tempi quasi immediati, i contributi necessari per risolvere il tutto”.

  L’esito elettorale non modificherà i contenuti di un programma in cui sono stati inseriti settori nevralgici per la qualità dei vita dei residenti.

  “IIl nostro programma non verrà modificato – annuncia Nogara -. Siamo convinti della sua validità. Un programma in cui emerge il nostro desiderio di modificare alcune situazioni. Voglia di cambiamento, come sollecitato dagli elettori. Lo faremo, comunque, presente” conclude l’assessore, ribadendo l’avvio di molti altri progetti studiati per dare le risposte alle domande dei cittadini.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *