Prima Pagina>Motori>Niente nuove tasse sull’auto (per ora)
Motori Politica

Niente nuove tasse sull’auto (per ora)

Lo garantisce Salvini. Ma i signorini radical-chic che imperversano in tv lo vogliono capire che se uno non si compra l’auto nuova, ecologica ecc. è perché non ha i soldi per farlo? E va punito per questo con altre tasse?

Stop della Lega all’ecotassa inserita nella manovra per le vetture inquinanti. “Io sono contrario ad ogni ipotesi di nuove tasse sull’auto che è già uno dei beni più tassati“, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Radio anch’io e parlando della tassa. Sull’imposta crescente – dai 150 ai 3.000 euro – se si immatricolerà un’auto nuova con emissioni superiori ai 110 g/km, c’è stata la ribellione del settore

auto elettrica

 

Non esiste nessuna nuova tassa per auto già in circolazione. Chi ha un Euro3 o qualsiasi altra macchina non pagherà un centesimo in più”, assicura su Facebook il ministro dello Sviluppo Luigi Di Maio, con l’obiettivo di fare chiarezza “sul tema auto e inquinamento, perché è stata fatta un po’ di confusione”. Di Maio ha fatto sapere di aver convocato un tavolo con costruttori e consumatori con l’obiettivo di migliorare gli incentivi per l’auto elettrica, ibrida e a metano.

La manovra è in discussione in Aula alla Camera.

Fonte: ansa.it

Rispondi