avvocatoinprimafila il metodo apf

Salvini: «Serve shock fiscale. Tagliare tasse e burocrazia è l’unico modo per aiutare le imprese»

a radio24: «No a manovre all’acqua di rose»

Il governo è uno, ha detto il ministro dell’Interno, con due anime «che su alcuni temi hanno idee diverse. Sulla flat tax la Lega è a favore, ma ho scoperto ieri che Tria e Conte hanno idee diverse»

26 luglio 2019


2′ di lettura

« Ci sono tante riforme che servono all’Italia, quella della giustizia o quella fiscale, ad esempio. La riforma fiscale non può essere all’acqua di rose, va fatta bene. Noi continuiamo a essere coerenti, leali e testardi. Occorre avere le idee chiare. La nostra testardaggine è stata pagata: è arrivato il sì alla Tav». Così Matteo Salvini a Radio24, nel programma 24 Mattino condotto da Maria Latella.

Il governo è uno, ha aggiunto il ministro dell’Interno, con due anime «che su alcuni temi hanno idee diverse. Sulla flat tax la Lega è a favore, ma ho scoperto ieri che Tria e Conte hanno idee diverse».

«Ridurre la tasse non a tanti ma a tantissimi è possibile – ha precisato il vicepremier – : tagliare tasse e burocrazia è l’unico modo per aiutare le imprese».
«Se il ministro dell’Economia del mio governo dice che di taglio delle tasse non se ne parla, o il problema sono io o è lui. Cosa faccio una manovra economica all’acqua di rose? L’Italia ha bisogno di uno shock fiscale forte» ha proseguito Salvini incalzato da Maria Latella.«Il governo italiano è un esempio, a cominciare dai temi della sicurezza. Per questo voglio una Manovra ambiziosa e coraggiosa perché l’Italia non si merita di essere ultima per crescita perché ci sono regole per il vantaggio di Francia e Germania».

Tema migranti. «Il problema è bloccare gli scafisti – sottolina Salvini -. L’Italia sta facendo la sua parte, una motovedetta ha raccolto due imbarcazioni in difficoltà e nelle prossime ore vedremo se alle paroledell’Europa seguiranno i fatti perché avremo modo di sperimentare l’accoglienza e la generosità di Italia, Germania e Francia e di tutti gli altri paesi che spesso fanno la morale all’Italia. Non lasciamo morire nessuno, ma se Macron pensa che tutti i barconi debbano arrivare in Italia e che ci debba pensare l’Italia, ha sbagliato a capire. Non sono andato a Parigi perché non c’è andato nessun ministro, è stato convocato dalla sera alla mattina dopo che la riunione ufficiale era appena stata in Finlandia…».

Sulla questione Russiagate Salvini ha detto: «Mail del Viminale per accreditare Savoini? Non le mando io. Siamo seri, stiamo parlando di aria fritta, si tratta di una vicenda surreale».

https://www.ilsole24ore.com/art/salvini-tagliare-tasse-e-burocrazia-e-l-unico-modo-aiutare-imprese-AC1XePb

Exit mobile version