Segno dei tempi: ecco la foto scattata oggi e postata su Twitter da parte del Quirinale che mostra inequivocabilmente come il leader della Lega sia il vero capo politico del centrodestra. Lui e la Meloni sorridono, l’ex premier…

Roma – Un foto inequivocabile conferma il cambio di scena del potere: è l’account Twitter del Colle a mostrare che stavolta, in questo terzo giro di consultazioni è Matteo Salvini il più vicino al Capo dello Stato sergio Mattarella,  a differenza della precedente occasione, quando fu ancora Silvio Berlusconi a occupare il posto accanto al presidente.

Un’evoluzione non indifferente, che manifesta la nuova titolarità del leader non più solo della Lega. Il quale, per nulla intimidito dalla solennità del luogo e della circostanza, mostra il colletto della camicia slacciato e la cravatta allentata.

Al suo fianco, Giorgia Meloni, sorridente come Salvini, in completo bianco, e, all’estremità sinistra del divanetto, Silvio Berlusconi inappuntabile nel doppiopetto blu, scuro, così come accigliata appare l’espressione dell’ex premier, in plastico contrasto con il sorriso smagliante sfoderato nella precedente immagine diffusa dal social.

 

<blockquote class=”twitter-tweet” data-lang=”it”><p lang=”it” dir=”ltr”><a href=”https://twitter.com/hashtag/Quirinale?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#Quirinale</a>: il Presidente <a href=”https://twitter.com/hashtag/Mattarella?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#Mattarella</a> riceve i Gruppi “Lega-Salvini Premier”, “Forza Italia-Berlusconi Presidente” e “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati <a href=”https://twitter.com/hashtag/consultazioni?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#consultazioni</a> <a href=”https://t.co/CxHyhMtZxZ”>pic.twitter.com/CxHyhMtZxZ</a></p>&mdash; Quirinale (@Quirinale) <a href=”https://twitter.com/Quirinale/status/993419651773321216?ref_src=twsrc%5Etfw”>7 maggio 2018</a></blockquote>
<script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
 

Rispondi