Prima Pagina>Politica>Sbarco migranti nave Diciotti: Saviano ringrazia Salvini
Politica

Sbarco migranti nave Diciotti: Saviano ringrazia Salvini

“Grazie agli uomini di buona volontà”, dice Saviano. Tutti i commentatori ammettono che il coinvolgimento -finalmente- della Cei nell’accoglienza è una vittoria politica del leader della Lega. Per la proprietà transitiva, Saviano ringrazia Salvini

A cominciare da Maurizio Molinari, direttore de La Stampa, i commentatori politici ammettono che l’indagato Salvini ha compiuto un’operazione politicamente esemplare. Ha messo nell’angolo l’Unione europea, trovando nuovi partner nell’accoglienza che non ne fanno parte, e coinvolto -era ora- la Conferenza episcopale italiana, che finora era stata capace solo di lanciare proclami e anatemi sui propri bollettini parrocchiali. Ma la cosa più bella è che i migranti sono stati sottratti al famigerato leger di “accoglienza” Cara di Mineo, di alfaniana memoria.

“Roberto Saviano plaude la fine “dell’odissea” dei migranti della nave Diciotti e delle loro “insensate insofferenze”. Scrive lo scrittore su Twitter: “L’odissea della Diciotti è finita. Notizia bellissima: migranti sbarcati e accolti, tutti. La Cei sta individuando le strutture sul territorio italiano disponibili per l’accoglienza. Grazie agli uomini di buona volontà che hanno reso possibile la fine di queste insensate sofferenze”.

Fonte: Agi

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *