Prima Pagina>Politica>Toninelli (M5S): “Oggi Mattarella assegna l’incarico a Conte”
Politica

Toninelli (M5S): “Oggi Mattarella assegna l’incarico a Conte”

Lo annuncia il capogruppo dei pentastellati al Senato: “Così finalmente, tra pochi giorni, potrà partire questo governo che è politico. Il professore è serio e competente”. E Mattarella lo convoca per le 17,30. Il link per seguire la diretta

Roma – “Il presidente Mattarella ha incontrato ieri la seconda e la terza carica dello Stato per completare il suo percorso istituzionale. Sono convinto che oggi verrà dato l’incarico e finalmente, tra pochi giorni, potrà partire questo governo che sarà un governo politico“. Lo assicura Danilo Toninelli che dai microfoni di 6 su Radio 1 conferma il sostegno a Giuseppe Conte: “Siamo fieri che sia politico e non tecnico perché il prof Giuseppe Conte rientrava nella squadra di governo come ministro della Deburocratizzazione, pubblica amministrazione e meritocrazia del M5S. E’ una persona che ci aveva messo la faccia, credeva profondamente nel progetto. Aveva già collaborato in questi anni con noi quindi non ha nulla di tecnico“.

   “E’ una brava persona, competente, serio, e penso che sarà un ottimo presidente del Consiglio di tutti gli italiani“, aggiunge il capogruppo M5s al Senato. “Ha alle spalle circa 11 milioni di voti che sono i cittadini italiani che ci hanno votato il 4 marzo, e non sarà certo per una stupidaggine inventata relativa al suo curriculum a cambiare le cose. Sfido chiunque a trovate scritto ‘master’ o ‘specializzazione’ in qualche università perché non lo ha scritto, lo trovate online. Il professor Conte ha scritto ‘perfezionamento degli studi’, come fanno tanti nostri bravissimi ricercatori. Lui andava nelle università straniere per perfezionare e approfondire, non solo l’inglese giuridico, ma le materie specifiche delle università per le quali lavorava“.

E alla fine, dopo aver chiesto a Lega e Movimento 5 Stelle la riconferma dell’indicazione di Giuseppe Conte come candidato premier, il capo dello Stato Sergio Mattarella ha diramato una nota convocato il professore per oggi pomeriggio alle 17,30 al Quirinale (clicca qui per seguire la diretta al termine del colloquio)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *