Il 7 il vicepremier leghista sarà nel Lazio, l’8 in Abruzzo, il 9 in Molise, il 10 in Puglia, l’11 in Calabria, il 12 in Sicilia e il 14 a Genova «per ricordare la tragedia del del ponte Morandi». Il giorno di Ferragosto tappa a Castelvolturno
1′ di lettura
Un tour agostano in sei Regioni del Centro Sud, formalmente per spiegare che l’autonomia serve soprattutto a loro, nella sostanza per sottrarre consenso all’alleato di governo pentastellato che nel Meridione, in occasione delle Politiche dello scorso anno, ha raccolto il massimo dei consensi.
LEGGI ANCHE – Il 72% degli italiani vuole il voto anticipato
A Ferragosto nella terra di Di Maio
Il “piano d’attacco” è stato annunciato nei giorni scorsi da Matteo Salvini durante una diretta facebook. Ed è un piano che prevede una settimana nelle regioni del centrosud, una puntata a Genova per l’anniversario del crollo del ponte Morandi e Ferragosto nella terra di Di Maio. «Tutto agosto non mi fermo – ha annunciato Salvini -, ho messo giù tutta una serie di appuntamenti d’incontro e ascolto e per quello che mi riguarda si lavora anche a Ferragosto».
Le tappe
Mercoledì 7 agosto Salvini sarà nel Lazio, l’8 in Abruzzo, il 9 in Molise, il 10 in Puglia, l’11 in Calabria, il 12 in Sicilia e il 14 a Genova «per ricordare la tragedia del del ponte Morandi». Il giorno di Ferragosto il vicepremier leghista sarà a Castelvolturno, «nel cuore della Campania che merita di più».Qui presidierà il comitato per l’ordine e la sicurezza.
https://www.ilsole24ore.com/art/tour-agostano-salvini-sette-regioni-centro-sud-strappare-consenso-m5s-AC8lMwc