Di Maio: Umbria può ripartire con Bianconi
Vincenzo Bianconi è «una persona super competente, che non si arrende mai, che conosce e ama l’Umbria. L’Umbria può ripartire da Vincenzo, da quei luoghi che sono stati tremendamente segnati dalle tragedie del terremoto. Noi ci siamo e lo sosterremo con lealtà in campagna elettorale e poi in Giunta e consiglio regionale sui punti del programma. Quella che inizia oggi è una nuova sfida, una nuova avventura. Il nostro obbiettivo è quello di fare gli interessi dei cittadini». È quanto ha scritto il leader del M5S Luigi Di Maio su Facebook.
Fora: anche Di Maolo rifiuta la candidatura
A confermare il passo indietro di Di Maolo, Andrea Fora, il candidato indicato dai Dem ma bruciato dai 5 Stelle. «Anche Di Maolo rifiuta la candidatura. A questo punto è chiaro che c’è qualcosa che non va e che deve essere risolta al più presto. Mi prendo qualche ora per riflettere, domattina dirò la mia qui su Facebook», è stato il commento di Andrea Fora, il candidato indicato dai Dem ma bruciato dai 5 Stelle.
Salvini: Di Maio ha svenduto dignità Movimento a Pd
In Umbria, ha attaccato il leader della Lega Matteo Salvini dal palco della Festa del Carroccio a Chiuduno (Bergamo), «quelli che hanno denunciato e quelli che sono stati denunciati saranno insieme sulla scheda elettorale. È una schifezza. Se pensano di vincere, il tradimento è qualcosa che nessuno perdona. Prenderanno una mazzata che se la ricordano per 50 anni. Si mettessero tutti insieme, Grillo, Renzi, la Boschi».
https://www.ilsole24ore.com/art/umbria-maolo-la-rinuncia-trattativa-m5s-e-pd-continua-ACBqy8l