Prima Pagina>Professioni>Fondazione Cariplo: “Occupazione categorie fragili nostra priorità”  
Professioni

Fondazione Cariplo: “Occupazione categorie fragili nostra priorità”  

DATI
Fondazione Cariplo: Occupazione categorie fragili nostra priorità

Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo (Fotogramma)

“Sul finire del mio mandato come presidente, ho l’occasione di tracciare un bilancio delle attività che abbiamo svolto in questi anni. Il tema dell’occupazione, soprattutto per le categorie più fragili, è sempre stato tra le nostre priorità e i dati e le esperienze che ci hanno portato fino ad oggi dimostrano l’importanza nell’aver sostenuto progetti che mettevano al centro persone che con il lavoro hanno trovato inclusione e riscatto”. A dirlo oggi Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo, in occasione dell’incontro alla Triennale di Milano.

“Ho visto – spiega – Fondazione Cariplo andare oltre, ancora una volta, la pur importante attività filantropica. E’ stato come vedere un’onda propagarsi e aumentare di intensità, trascinando con sé centinaia di organizzazioni e di persone che hanno capito che insieme potevamo dar vita ad un cambiamento”.

“Lo abbiamo visto – sottolinea Guzzetti – nel welfare, nell’approccio all’innovazione sociale e nel generare opportunità di impiego per persone in difficoltà. Sono orgoglioso nel vedere quanto è stato fatto. Sono orgoglioso soprattutto nel vedere come è stato fatto questo percorso, durato anni e che certamente proseguirà anche in futuro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *